l tuo cane ti segue sempre in bagno? Questo è ciò che cerca di dirti…

Avere un amico cane è una delle migliori benedizioni che si possano avere, non solo perché sono i più fedeli ma perché si prendono sempre cura di noi e hanno anche modi molto particolari di mostrare quanto amano il loro padrone, non a caso si dice che il “Il cane è il migliore amico dell’uomo” anche se penso che sia piuttosto il migliore amico dell’essere umano. Non c’è compagnia migliore e amore incondizionato di quello che un cane ti offrirà.

Gli animali di solito hanno diversi modi di reagire, non li capiamo quasi mai completamente, ma alla fine ci si abitua a questi comportamenti. Tuttavia, è bene sapere che nella maggior parte di queste reazioni il tuo cane ti sta dicendo tutto quello che prova per te e quanto sei importante.

Qui ti diremo alcune reazioni del tuo cane in cui ti dice quanto ti ama:

1. Dormire nella tua camera o con te:
Ama stare sul tuo letto o semplicemente stare ai tuoi piedi, è il modo migliore per dirti di voler passare del tempo con te, anche se non fa nulla.
2. Gli dà gioia vederti arrivare a casa
Non importa da quanto tempo sei stato lontano da casa, il tuo cane ti aspetterà sempre con la stessa gioia perché non ha il senso del tempo ma di quanto ti manchi e la gioia che deriva dal vederti tornare a casa.

3. Dopo cena, fai un pisolino con te
Forse durante il tuo pasto non ti sarà permesso avvicinarlo perché pensa che tu possa rubare il suo cibo, ma non appena avrà finito, vorrà stare con te e anche riposare. È il tuo modo di dire quanto ti senti comodo e rilassato al tuo fianco.

4. La sua faccia triste è unica
Questa faccia non significa nient’altro che ha bisogno di te e vuole farti capire quanto ha voglia di stare sempre accanto a te

5. Leccarti la faccia o i piedi:
Le leccate sono sempre un segno di affetto e anche un modo per comunicare con te, farti sapere quanto ti amano o  gli sei mancato. È anche un modo per liberare lo stress.

6. Capisce quando sei triste:
Hanno un sesto senso che dice loro quando non stai emotivamente bene e anche se sei malato, se ti identificano, vorranno essere il più vicino possibile a te.

7. È il tuo fedele seguace:
Non c’è posto che non ti accompagni, ti accompagni anche in bagno, è un modo per proteggerti e sentirti parte di te. Inoltre, se muovi la coda è sinonimo di felicità, non ignorarla!

8. Cerca la tua approvazione:
Quando fanno qualcosa che gli piace, gli mostri affetto perché è così che sanno che se approvi o meno, può anche essere un modo per attirare la tua attenzione.

9. Ti porta regali:
I loro doni possono essere qualcosa che hanno trovato per strada e persino un animale morto o un insetto, non disprezzarlo! È un modo per ringraziarti per tutto ciò che fai per lui, e condivide con te qualcosa che significa molto per lui e in essi ti dà il suo amore e la sua fiducia.

10. Si appoggia a te:
Quando il tuo cane si appoggia su di te, non vuole altro che ricevere affetto da parte tua.
Non dimenticare di trattare il tuo cane come un membro della tua famiglia. Se hai deciso di adottarlo, prenditi cura di esso, dagli da mangiare e dagli un sacco di amore. Meritano tutto il nostro rispetto e, soprattutto, che ci occupiamo dei loro bisogni. Corrisponde alla loro lealtà e amore incondizionato.

fonte:https://porquenosemeocurrio.net/te-sigue-siempre-perro-al-bano-lo-intenta-decirte/