Jessica pesava 145 chili, la chiamavano trippona: decide di eliminare le cattive abitudini ed ecco la sua trasformazione

Solo un anno e mezzo fa la vita e l’aspetto di Jessica Benitez erano completamente diversi da quelli di oggi, La ragazza ha preso finalmente in mano la sua esistenza, era sola, senza amici, derisa da tutti, la giovane a 19 anni era costretta a confrontarsi con mille problemi, pesava 145 chili e passava il tempo sdraiata sul divano a guardare la tv e mangiare. Come racconta lei stessa “Tutto ciò che facevo era mangiare, andare a lavorare e guardare serie tv”. Stanca di questa vita e stanca soprattutto di vedersi così grassa e sola ha pensato di prendere una decisione che le ha cambiato la vita, Jessica sapeva bene che l’obesità di cui soffriva non era solo un problema estetico ma soprattutto psicologico e fisico.

La 19enne ha dimostrato che con la buona volontà tutto è possibile nella vita, sapeva che perdere peso non sarebbe stato facile, anzi, avrebbe dovuto fare cambiamenti radicali nella sua vita ed è quello che ha fatto, nonostante fosse certa del fatto che non sarebbe stata una passeggiata.

Ha eliminato il “cibo spazzatura” ha abbandonato il divano e ha cercato video su Youtube per allenarsi, all’inizio del 2016 cominciò ad esercitarsi da sola in casa perchè aveva vergogna di frequentare le palestre. Tuttavia oggi la palestra è diventato il suo posto preferito ed è contenta di andarci.

Si allena giornalmente per circa due ore e i cambiamenti si notano eccome. La sua tenacia e la sua buona volontà è stata premiata.  “Ho ancora molto da fare, ma sono orgogliosa di me stessa”, così ha scritto sul suo profilo di Instagram, dove sta documentando il suo incredibile viaggio verso la salute ed il benessere personale.

Ha voluto così su Instagram raccontare la sua storia e raccontare tutto il suo percorso  “Il mio nome è Jessica ed ho 21 anni, sono alta 162 centimetri e ho perso 80 chili cambiando le mie abitudini alimentari e facendo esercizio fisico. Quando ho iniziato pesavo 145 chili mentre ora oscillo tra i 60 ed i 70 chili. Ci sono stati e ci sono ancora degli ostacoli sul mio cammino, però l’unica cosa che bisogna fare è affrontarli un passo alla volta. Questo può farmi arrendere? Mai!”, ha scritto la ragazza. “Nessuno credeva che sarei potuta arrivare dove sono oggi. Ero timida, però adesso la mia autostima è molto più forte ed ho tante energie… È pazzesca la quantità di energia che ho adesso rispetto a prima”, dice Jessica dimostrando che la sua trasformazione non è stata solo fisica. Jessica parlando di se e della sua storia spera di essere un esempio per tutti quei ragazzi che, al contrario di lei, non hanno la forza di uscirne fuori e cambiare il proprio stile di vita in modo così drastico.

fonte: caffeinamagazine

“Be thankful for what you have and be fearless for what you want” #selfiesaturday

Un post condiviso da Jessica (@getfitwjessica) in data: