DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Inverno 2019, ecco dove andranno in vacanza gli italiani

Non bisogna per forza attendere la stagione estiva per mettersi in viaggio, anche l’inverno può offrire l’opportunità di scoprire posti nuovi e di fare attività che nei mesi più caldi sarebbe impossibile o difficile praticare.

Sono tanti gli italiani che decidono di prenotare una vacanza nei mesi invernali. Alcuni per sfruttare il periodo di festa dedicato al Natale, altri per trarre vantaggio dai prezzi più bassi di cui si può godere rispetto all’estate.

Una vacanza in inverno può essere sinonimo di settimana bianca, magari in Trentino Alto Adige, ma anche di relax: molto gettonate anche in questo periodo, infatti, sono le località termali, tra cui spiccano le città del Veneto. Per individuare le migliori offerte per le vacanze invernali è possibile sfruttare le risorse della rete e affidarsi a un tour operator online: prenotare un viaggio su Ignas.com, per esempio, permette di avere a disposizione un’ampia scelta di soluzioni, in grado di soddisfare tanto gli amanti del riposo che della neve.

Vacanza inverno 2019 in Italia

Il nostro paese offre diverse mete per l’inverno 2019. Per una vacanza da sogno nei mesi invernali non bisogna per forza spingersi oltre i confini nazionali, talvolta la scelta migliore è godere del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico delle città italiane.

Pinzolo

Una delle destinazioni più gettonate per la settimana bianca è Pinzolo, in provincia di Trento. Si tratta di uno dei tantissimi paesi di questa regione che riescono ad attrarre gli amanti degli sport invernali e che per l’inverno 2019 prevede l’arrivo di un elevato numero di turisti, così come in tutto il Trentino.

Oltre a escursioni nella natura, che permettono di ammirare anche diverse cascate, e corse sulle piste da sci, Pinzolo permette anche di godere della magica atmosfera dei mercatini di Natale, grazie alla presenza di diversi espositori caratteristici all’interno del paese.

Parma

Una delle città italiane che vedranno un elevato numero di turisti in questo inverno 2019 è Parma. L’Emilia-Romagna è una regione con diverse città che si trasformano in mete turistiche di interesse e tra queste Parma riesce a mettersi in evidenza.

Questa città universitaria è la meta perfetta per i giovani che sono alla ricerca di un ambiente dinamico, con una vita notturna accesa, ma anche per chi viaggi in famiglia o con la propria dolce metà ed abbia bisogno di una vacanza tranquilla o romantica.

Palermo

Tra le mete più gettonate per una vacanza in inverno in Italia si trova anche Palermo. La città offre molto da visitare, ha una ricca storia da scoprire ed un clima favorevole anche nei mesi invernali: a dicembre, la massima può toccare anche i venti gradi, mentre a gennaio la temperatura media è di circa tredici gradi.

La città è scelta anche per i costi contenuti, soprattutto per chi deciderà di viaggiare a gennaio, subito dopo il termine delle festività natalizie.

Vacanza inverno 2019 all’estero

Non mancano ovviamente le opportunità di una vacanza da sogno all’estero. Non tutte le mete sono adatte per una vacanza invernale, di seguito sono indicate alcune delle preferite dai viaggiatori italiani che vogliono allontanarsi per un breve periodo dagli usi e costumi del nostro paese e immergersi nella cultura di un paese estero.

Basilea

Tra le città svizzere più conosciute troviamo Basilea, che nei mesi invernali si trasforma in una meta ideale per chi voglia staccare qualche giorno dalla vita quotidiana.

Questa città offre attività per tutti i gusti, riuscendo a soddisfare sia chi vuole rilassarsi – magari in una spa di lusso – sia chi vuole vivere una vacanza intensa, con attività sportive e giri turistici tra le principali attrazioni del luogo. Sono tantissimi gli eventi che vengono organizzati nel periodo natalizio e che potrebbero interessare chi deciderà di trascorrere le festività di Natale in Svizzera.

Madrid

Madrid è una delle città europee più amate dagli italiani ed è visitata di fatto durante tutto l’anno. Questa città è considerata anche una buona meta per una vacanza invernale, soprattutto perché sono tanti i collegamenti aerei e dunque non è difficile trovare un volo low cost.

Anche i prezzi degli alloggi sono convenienti: a meno che non si decida di visitare la città durante le festività natalizie o in occasioni di feste particolari, trovare un buon albergo in posizione centrale ad un costo contenuto non sarà complesso.

Porto

Un discorso simile a quello fatto per Madrid può essere ripetuto anche per Porto, altra città che sarà molto visitata durante l’inverno 2019 dai turisti italiani. Anche in questo caso voli ed alloggi possono essere prenotati ad un costo conveniente, basta muoversi per tempo.

Punta Cana

Una meta alternativa per chi desidera un’esperienza particolare e che non preveda come destinazione una delle classiche città europee. Punta Cana spesso non viene considerata tra le prime scelte dei viaggiatori che decidono di recarsi nella Repubblica Domenicana, anche se in realtà meriterebbe un posto di maggior rispetto fra le destinazioni caraibiche.

Sono tantissime le attività disponibili per chi vuole una vacanza ricca di esperienze, ma Punta Cana è anche la meta ideale per chi desidera semplicemente rilassarsi in spiaggia e fuggire dalle temperature invernali italiane.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram