Categorie: Salute

Interventi estetici: 10 falsi miti

Ci sono tanti falsi miti riguardanti la chirurgia estetica, scopriamo quali sono e sfatiamoli. Leggete.

Sicuramente tra amiche sarà capitato spesso di parlare di interventi estetici, un argomento molto interessante e stimolante per donne e ragazze, molte ne parlano anche per avere informazioni riguardo piccoli ritocchini e consigli per migliorare il proprio corpo e aspetto.

Attenzione però a non farsi confondere dalle informazioni sbagliate, esistono molti falsi miti riguardo gli interventi estetici da non prendere alla lettera, vediamo quali:

Nota. Questi consigli sono stati rilasciati da LaCLINIQUE Cosmetic Surgery.

  • I filler al botox e all'acido ialuronico sono molto pericolosi. Si tratta di un falso mito alimentato da persone inesperte che si improvvisano medici appliccando sostanze di dubbia provenienza. Rivolgersi sempre ad esperti e specialisti seri.
  • La blefaroplastica è in grado di rovinare lo sguardo. Assolutamente falso: la blefaroplastica serve per eliminare la pelle in eccesso che con l'età gonfia le palpebre e rendo lo sguardo spento. Si tratta di un intervento senza cicatrici visibili e lo sguardo ringiovanisce.
  • Il botulino atrofizza i muscoli. I muscoli su cui interviene sono molto piccoli ed hanno una capacità di ripresa veloce, non si tratta di un trattamento permanente e solitamente dopo 5 mesi svanisce l'effetto.
  • La protesi al seno aumenta il rischio di contrarre il cancro. Molti studi hanno dimostrare che le protesi mammaria non aumenta il rischio di cranco, ma che invece abbia un effetto positivo, in quanto si è sottoposti a più controlli.
  • La rinoplastica fa respirare male e gonfia il naso. Falso, le nuove tecniche rendono il post operatorio solo leggermente fastidioso e non doloroso.
  • Chi soffre di allergia non può rifarsi il naso. Falso. Basta programmare l'intervento in una stagione in cui il problema non si manifesta.
  • Il botulino può arrivare al cervello. Falso. Su alcuni ratti sono state trovate tracce di botox, ma su di loro sono state usate quantità di 2.500 volte superiori a quelle usate normalmente.
  • La rinoplastica non può essere fatta prima dei 18 anni. No. Ci vuole il consenso dei genitori ovviamente, ma può essere fatta.
  • Il seo rifatto è freddo al tatto. Falsa credenza: le protesoi vengono inserite dietro o tra i muscoli pettorali e di conseguenza si adattano al nostro corpo e ne assumono la temperatura.
  • Il lifting rende il visto artificiale. Non è vero. Se ci si affida a bravi chirurgi estestici con esperienza il risutalto è naturale e soddisfacente.
Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024

Luce e colore: l'arte di illuminare

A chi non è mai successo di voler illuminare un angolino poco valorizzato della casa,…

Marzo 26, 2024