Interventi estetici: 10 falsi miti

Ci sono tanti falsi miti riguardanti la chirurgia estetica, scopriamo quali sono e sfatiamoli. Leggete.

falsi miti estetica

Sicuramente tra amiche sarà capitato spesso di parlare di interventi estetici, un argomento molto interessante e stimolante per donne e ragazze, molte ne parlano anche per avere informazioni riguardo piccoli ritocchini e consigli per migliorare il proprio corpo e aspetto.


Attenzione però a non farsi confondere dalle informazioni sbagliate, esistono molti falsi miti riguardo gli interventi estetici da non prendere alla lettera, vediamo quali:

Nota. Questi consigli sono stati rilasciati da LaCLINIQUE Cosmetic Surgery.

  • I filler al botox e all’acido ialuronico sono molto pericolosi. Si tratta di un falso mito alimentato da persone inesperte che si improvvisano medici appliccando sostanze di dubbia provenienza. Rivolgersi sempre ad esperti e specialisti seri.
  • La blefaroplastica è in grado di rovinare lo sguardo. Assolutamente falso: la blefaroplastica serve per eliminare la pelle in eccesso che con l’età gonfia le palpebre e rendo lo sguardo spento. Si tratta di un intervento senza cicatrici visibili e lo sguardo ringiovanisce.
  • Il botulino atrofizza i muscoli. I muscoli su cui interviene sono molto piccoli ed hanno una capacità di ripresa veloce, non si tratta di un trattamento permanente e solitamente dopo 5 mesi svanisce l’effetto.
  • La protesi al seno aumenta il rischio di contrarre il cancro. Molti studi hanno dimostrare che le protesi mammaria non aumenta il rischio di cranco, ma che invece abbia un effetto positivo, in quanto si è sottoposti a più controlli.
  • La rinoplastica fa respirare male e gonfia il naso. Falso, le nuove tecniche rendono il post operatorio solo leggermente fastidioso e non doloroso.
  • Chi soffre di allergia non può rifarsi il naso. Falso. Basta programmare l’intervento in una stagione in cui il problema non si manifesta.
  • Il botulino può arrivare al cervello. Falso. Su alcuni ratti sono state trovate tracce di botox, ma su di loro sono state usate quantità di 2.500 volte superiori a quelle usate normalmente.
  • La rinoplastica non può essere fatta prima dei 18 anni. No. Ci vuole il consenso dei genitori ovviamente, ma può essere fatta.
  • Il seo rifatto è freddo al tatto. Falsa credenza: le protesoi vengono inserite dietro o tra i muscoli pettorali e di conseguenza si adattano al nostro corpo e ne assumono la temperatura.
  • Il lifting rende il visto artificiale. Non è vero. Se ci si affida a bravi chirurgi estestici con esperienza il risutalto è naturale e soddisfacente.