DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 23, 2018

Redazione DonnaWeb

Iniziare la giornata con una colazione a base di chia e avena, i benefici

La colazione è il pasto più importante della giornata, ce lo siamo sentiti ripetere in continuazione ed è la verità, prepararne una di buona qualità per il buon funzionamento dell'organismo durante la giornata è fondamentale.

La colazione serve a interrompere il digiuno notturno e da all'organismo le energie necessarie, però ci sono alcune tendenze o cattive abitudini che impediscono di approfittare del massimo dei suoi benefici.

Tra queste la fretta di uscire di casa e il mangiare qualcosa al bar o la mancanza di appetito mattutino, insomma, i motivi possono essere vari ma preoccuparsi di fare colazione deve essere un pensiero costante.

Pubblicità

Di seguito vedremo una colazione a base di semi di chia e fiocchi d'avena, nutriente e salutare, che apporta la giusta energia al corpo.

L'abbinamento di semi di chia e d'avena contiene i nutrienti necessari all'organismo per lavorare fin dalle prime ore della giornata e per migliorare il metabolismo.

Molti lo considerano un integratore alimentare per perdere peso, perchè fa sentire sazi più a lungo, ha poche calorie e migliora la digestione.

Benefici semi di chia, ricca fonte di aciti grassi omega 3 e 6:

Benefici dell'avena

Ricetta per una colazione a base di chia e avena

Preparazione

Mescolare latte e miele in un recipiente, aggiungere 4 cucchiai di semi e 2 di fiocchi d'avena, mescolare tutto e coprire, poi mettere in frigo per 60 minuti e mescolare ancora, il composto diventa più denso, chiudere di nuovo e lasciare in frigo fino al mattino dopo.

Dividere il preparato in due tazze e completare il tutto con una banana tagliata a rondelle, può essere mangiato anche come dolce o per merenda.

 

Fonte: http://viverepiusani.it/colazione-semi-chia-avena/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram