La perdita dell'udito è una delle tante conseguenze dell'invecchiamento, anche se negli ultimi anni si è assistito a un aumento di persone giovani con problemi uditivi.
L'abbassamento o la perdita dell'udito porta a un peggioramento dello stile di vita, si possono avere problemi sul lavoro e nei rapporti sociali e compromettere, quindi, notevolmente la qualità della quotidianità.
Sul mercato esistono tanti trattamenti e rimedi che promettono miglioramenti, il più delle volte sono costosissimi e non tutti possono permetterseli, ma di seguito scopriremo un rimedio naturale estremamente economico e semplice da realizzare.
L'ingrediente principale di questo rimedio è presente in tutte le cucine, parliamo dell'aglio, le sue proprietà benefiche e terapeutiche fanno si che venga adoperato per trattare varie problematiche.
Per i problemi di udito abbiamo bisogno di tre spicchi d'aglio, olio di oliva, una garza e un contagocce; per prima cosa dobbiamo sbucciare gli spicchi d'aglio, lavarli, asciugarli ed estrarre il succo, che poi va mescolato con l'olio di oliva, il composto ottenuto va inserito nel contagocce, con il quale si applicano 3-4 gocce nell'orecchio, poi chiuderlo con una garza o un pò di cotone in modo che penetri a fondo. Gli effetti benefici sull'udito sono quasi immediati.
Fonte: http://www.centrometeoitaliano.it/salute/bastano-2-gocce-di-questo-rimedio-nelle-orecchie-per-recuperare-l-udito-gli-anziani-stanno-impazzendo-24-11-2016-45171/?refresh_cens
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…