DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 26, 2019

Redazione DonnaWeb

In questo cinema hanno distribuito bottiglie d'acqua, ma nessuno poteva aprirle. Il motivo ti stupirà

In questo cinema è successo qualcosa di inaspettato. In primo luogo, a ciascuno dei partecipanti è stata data una bottiglia d'acqua in modo che, durante il film, potessero berla; ma presto tutti si sono resi conto che qualcosa non andava per il verso giusto.

Non importa quanto duramente abbiano provato, nessuno riusciva ad aprire la propria bottiglia; alcuni li passarono ai loro amici con la speranza che avrebbero avuto successo, ma non sembrava funzionare. Ben presto i volti della disperazione e della frustrazione iniziarono a inondare la stanza, fu allora che un messaggio apparve sullo schermo e chiarì tutto. (Vedi il video qui sotto)

L'importanza dell'acqua

Mentre le persone sedute al cinema facevano i capricci perchè non riuscivano ad aprire la propria bottiglia al momento del bisogno, centinaia di migliaia di bambini nelle regioni più povere del mondo devono fare grandi sforzi per portare il prezioso liquido nelle loro case. È facile dimenticare le difficoltà che altri devono affrontare quotidianamente quando non è un problema con il quale ci identifichiamo. Milioni di persone vivono in povertà. Solo in America latina, il 29% della popolazione è in questa situazione, si tratta di circa 180 milioni di persone, di cui 75 milioni sono indigenti.

Pubblicità

L'istituzione alla base di questo video è The Water Project, un'organizzazione dedicata a fornire l'accesso all'acqua potabile nelle regioni più povere dell'Africa sub-sahariana come strumento di sviluppo. È un'iniziativa eccellente che puoi sostenere se lo desideri, cliccando qui.

Foto: The Water Project

Diventiamo consapevoli dei bisogni che milioni di persone hanno ogni giorno e aiutiamoli a soddisfarli. Se sei d'accordo, condividi questa nota e aiuta a spargere la voce.  

 Un progetto che vale la pena diffondere!

Fonte: ECLAC, The Water Project

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram