Tutti si ricordano di un defunto amato a modo suo. A una persona piace avere un posto fisso in cui pensare a momenti felici. Un altro lo ricorda principalmente in mente.
Roger van der Kraan ripensa in modo molto originale quasi quotidianamente a sua madre, che è morta tre anni fa.
Prima della sua morte, la donna è stata catturata per sbaglio dall'auto di Google che stava fotografando la strada per Google Maps e Streetview. Era il giugno 2015.
La donna è morta da tre anni, ma sta ancora guardando dalla finestra.
Roger ha voluto pubblicare un tweet chiedendo a google di non aggiornare la foto della mappa, dicendo che visita ogni giorno il sito per vedere sua madre affacciata alla finestra.
Ze staat gewoon nog voor t raam. Zoals ze altijd zwaaide. Google Maps moet altijd zo blijven. https://t.co/429UAywlGN pic.twitter.com/prqDFVmeHk
— Roger van der Kraan (@tugspotter) July 1, 2019
Ciò ha provocato migliaia di risposte da persone che pensavano che fosse bello e commovente una foto del genere, brava Google!
Zo’n mooi moment om even langs mn moeder te rijden. Maar ze leeft al drie jaar niet meer. Het zit nog veel meer in mn systeem dan alle feestdagen. Elke dag is namelijk een feestdag. Onthou dat.
— Roger van der Kraan (@tugspotter) July 1, 2019
Il figlio spera che la sua azione porterà le persone a trovare meno paura a mettere questo genere di cose personali sui social media. Condividi anche tu questo tipo di argomenti. Condividi la tua vita così com'è.
Che storia speciale. Sembra una capsula del tempo che puoi inserire per visitare tua madre.
Speriamo che la macchina di Google non arrivi per un po ', sarebbe un peccato.