In questa foto antica solo 1 persona su 5 può cogliere l’animale misterioso oltre la rana – Riesci a vederlo?

Ultimamente ci sono molti enigmi e illusioni ottiche che aggrovigliano la nostra mente. Ma allo stesso tempo, queste illusioni ottiche fanno funzionare il cervello, facendo del bene alla nostra salute mentale. È importante esercitare il nostro cervello per mantenerlo in forma, praticare la memoria ed avere sempre i riflessi pronti.

Qualche giorno fa ho trovato questa illusione ottica che mi ha lasciato assolutamente affascinata. Continua a leggere per sapere se affascinerà anche te!

Nel corso degli anni abbiamo sperimentato molte illusioni affascinanti e rompicapi difficili.

L’illusione di seguito è un esempio di come i nostri occhi e il nostro cervello possono giocare brutti scherzi. Esistono diverse statistiche circolanti sulla rete, ma un numero ricorrente è che solo 1 su 5 può risolvere immediatamente questo problema. Non sarà un numero scientificamente provato, ma la dice lunga sulla difficoltà di questa illusione ottica.

L’ animale nascosto

Penso che tutti possano vedere la rana in questa foto, ma c’è un altro animale nascosto al suo interno!

Puoi distinguerlo? 

Pronti,

VIA!

Ti posso rivelare che il mio cervello stava letteralmente impazzendo, per un secondo ho pensato di aver visto un altro animale e poi ho visto di nuovo la rana.

Mi sono dovuta concentrare tantissimo. Ma non riuscivo ancora a trovare l’animale nascosto, vedevo solo la rana!!

Ho anche fatto un contorno per isolare la rana dal resto dell’immagine.

Foto: Youtube

Ma dopo un po’ penso di avercela fatta.

Se non riesci a trovare l’altro animale qui sotto ti daremo la soluzione.

Pronti per la risposta?

 Se inclini l’immagine di 90 gradi la soluzione è molto più semplice.

Foto: Youtube

È un cavallo!

Ora l’hai visto, giusto? Come avrai notato, la rana è anche un cavallo! Sono rimasto molto colpita dall’artista che ha realizzato questo rompicapo. 

Trovo interessante vedere quanti dei miei amici possono trovare l’animale nascosto. Condividi l’articolo per sfidare i tuoi amici con questo test.