Gennaio 3, 2020

Redazione DonnaWeb

In quali condizioni si trova il tuo cuore? Un semplice test con le dita ti dice la verità

Le malattie cardiovascolari sono abbastanza comuni nel mondo. I fattori di rischio includono il fumo, una dieta non salutare, ipertensione, colesterolo alto e fattori ereditari .

Tuttavia, esiste un semplice test con le dita che fornisce informazioni estremamente importanti sulla salute del tuo cuore.

Bright Side ha condiviso un rapido test con le dita di soli 30 secondi e mostra immediatamente la salute del tuo cuore. Anche il sito AdKronos ha citato il test delle dita.

Foto: Shutterstock / Zhemchugova Yulia

La prova:

Pubblicità

1. Hai bisogno di un contenitore abbastanza grande per inserire entrambe le mani.

2. Riempi il contenitore con acqua fredda e aggiungi cubetti di ghiaccio se lo desideri.

3.Mettere le mani nel contenitore e tenerle in acqua fredda per circa 30 secondi.

4. Alza le mani dall'acqua e vedi di che colore sono le tue mani.

Le tue mani sono blu o rosse?

Un colore rossastro dopo un simile test indica che non hai problemi con l'ossidazione del sangue. Il rosso indica che il cuore e il sistema circolatorio funzionano normalmente.

Per quanto riguarda la controparte, il colore blu delle punte delle dita può indicare che la circolazione sanguigna non funziona correttamente. Il colore pallido e bluastro può significare che i globuli rossi mancano di ossigeno. Potrebbe essere un segno di insufficienza cardiaca.

Dopo aver fatto questo esame, è una buona idea strofinare o riscaldare la punta delle dita per ripristinare la normale circolazione sanguigna. Esistono molti sintomi diversi che parlano di problemi cardiaci. Tuttavia, i sintomi più comuni sono dolore toracico, respiro corto, gonfiore, affaticamento, svenimento e palpitazioni.

L'uso di un solo test da dito non è una buona idea per una diagnosi primitiva. È una buona idea discutere con il proprio medico problemi o sintomi cardiovascolari. Se sospetti che i sintomi siano dovuti a una compromissione della salute cardiovascolare, dovresti consultare un medico.

Fonti: MTV , Bright Side , The Sun

Condividiamo questo articolo in modo che altri possano provare questo test!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram