DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 23, 2020

Redazione DonnaWeb

Impiega 20 anni per costruire un'arca come quella di Noè, gli interni ti lasceranno senza fiato

Che tu sia credente o meno vale sicuramente la pena di ammirare quest'opera di Johan Huiber.

L'appaltatore olandese è cresciuto nella provincia dell'Olanda Settentrionale, a soli 24 anni, Johan si rivolse a Dio e nove anni dopo, sognò che una terribile inondazione travolgeva i Paesi Bassi e spazzava via l'intero paese.

Johan, che è un falegname di professione, vide il sogno come un segnale divino: avrebbe dovuto costruire una barca, con l'arca di Noè come modello.

Pubblicità

Il risultato? Incredibile

boat1
© Wikipedia / Annuncio Bercht

L'arca di Johan risale al 1992. Fu allora che il falegname iniziò a ricercare l'arca di Noè in modo che un giorno potesse costruirne una propria. Leggeva la Bibbia, consultava libri e guardava film, tutto per poter fare una copia autentica dell'arca di Noè.

La prima versione di Johan, costruita nel porto di Schagen tra il 2005 e il 2007, era lunga 70 metri (230 piedi) e costava 1 milione di euro per essere costruita. Johan ha navigato quest'arca nei Paesi Bassi per 3 anni e mezzo.

Ma quella non era l'unica arca che costruì ...

© Johan's Ark

Nel 2013, ha completato un progetto più grande: Johan's Ark!

Huibers e otto assistenti hanno trascorso quattro anni a costruire l'arca. Ha sette piani.

"La replica dell'Arca di Noè è stata costruita da Johan Huibers dal 2008 al 2013.

“La nave è un'immensa, si mostra a grandezza naturale con più piani. I visitatori potranno sperimentare storie e mostre basate sulla Bibbia, attrazioni, un cinema e altro ancora. La Fondazione Ark of Noah porterà l'Arca di Noah in Brasile con l'aiuto di sostenitori di tutto il mondo ", ha affermato.

© Wikipedia / Ceinturion

L'arca è attualmente attraccata a Dordrecht, nei Paesi Bassi. La costruzione è costata oltre 4 milioni di euro e si trova su una piattaforma d'acciaio composta da 21 chiatte.

L'arca può essere trascinata lungo i corsi d'acqua interni da rimorchiatori, ma deve essere trasportata in cima a un pontone o essere trasportata da una nave per attraversare gli oceani.

arken9
© Johan's Ark
Arkofnoah.org

La barca speciale ha attratto oltre 280.000 visitatori negli ultimi quattro anni.

E quando guardi dentro, è facile capire perché ... I visitatori potranno sperimentare storie e mostre basate sulla Bibbia, attrazioni, un cinema e altro ancora.

© Johan's Ark

Si stima che furono usati 12.000 alberi per costruire l'arca.

Ma mentre la Bibbia indica che Noè costruì la sua arca con legno di Gopher, Johan Huibert costruì la sua con alberi di pino e cedro americani.

Arkofnoah.org
© Johan's Ark

L'arca di Johan contiene una varietà di statue di animali, tra cui mucche, pinguini, un coccodrillo e una giraffa.

© Johan's Ark
© Wikipedia / Ceinturion

L'arca contiene anche due cinema e un ristorante.

© Johan's Ark

L'arca di Johan è aperta al pubblico dal 2012.

In precedenza, Huibers ha affermato di avere in programma di navigare in Brasile per l'arca, ma un sogno che non si è mai avverato.

L'enorme chiatta ospita anche incontri di lavoro, matrimoni e altri eventi speciali.

Arkofnoah.org
© Facebook / Comunidade Adventista de Apiai

Ora, vuole portare la nave in Israele, dichiarando il suo amore per lo stato ebraico in un'intervista con l' agenzia telegrafica ebraica , aggiungendo che “questa è una copia della nave di Dio. Ha senso solo portarlo nella terra di Dio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram