Impacco naturale per rinforzare le unghie

Spesso per avere delle belle unghie c’è bisogno di investire molti soldi nell’acquisto di smalti ristrutturanti, in realtà basta usare qualche piccolo trucco per dargli nuova vita in maniera economica e green.

trattamento unghie naturali

Per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi alcuni rimedi naturali per rinforzare e curare le vostre unghie:

L’impacco con olio e limone


Questo trucco serve a rinforzare le unghie in modo efficace, inoltre, la procedura è davvero semplice: inseriamo in una ciotola due cucchiai di olio extravergine di oliva e uno di limone, poi immergiamo le unghie nel composto e teniamo a mollo per 10 minuti circa.

 Burro di Karitè

Questo rimedio si realizza con una qualunque crema idratante alla quale vanno aggiunte 10 gocce d’olio essenziale di limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Si otterrà una crema da massaggiare sulle unghie, in pochi giorni saranno visibili i primi miglioramenti.

L’Equiseto

Viene usato molto in naturaopatia, si tratta di una pianta ricca di calcio e sali minerali che favorisce la rimineralizzazione e l’indurimento delle unghie. Per preparare l’impacco dobbiamo unire 1 grammo di polvere di equiseto con uno di miele organico naturale, spalmare l’impacco sulle unghie e farlo agire per qualche minuto poi sciacquare con acqua tiepida.

Le unghie sono molto delicate quindi consigliamo sempre di prestare molta attenzione al loro trattamento e di non mettere mai lo smalto senza aver prima applicato una mano di gel.