Spesso per avere delle belle unghie c'è bisogno di investire molti soldi nell'acquisto di smalti ristrutturanti, in realtà basta usare qualche piccolo trucco per dargli nuova vita in maniera economica e green.
Per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi alcuni rimedi naturali per rinforzare e curare le vostre unghie:
Indice:
L'impacco con olio e limone
Questo trucco serve a rinforzare le unghie in modo efficace, inoltre, la procedura è davvero semplice: inseriamo in una ciotola due cucchiai di olio extravergine di oliva e uno di limone, poi immergiamo le unghie nel composto e teniamo a mollo per 10 minuti circa.
Burro di Karitè
Questo rimedio si realizza con una qualunque crema idratante alla quale vanno aggiunte 10 gocce d'olio essenziale di limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Si otterrà una crema da massaggiare sulle unghie, in pochi giorni saranno visibili i primi miglioramenti.
L'Equiseto
Viene usato molto in naturaopatia, si tratta di una pianta ricca di calcio e sali minerali che favorisce la rimineralizzazione e l'indurimento delle unghie. Per preparare l'impacco dobbiamo unire 1 grammo di polvere di equiseto con uno di miele organico naturale, spalmare l'impacco sulle unghie e farlo agire per qualche minuto poi sciacquare con acqua tiepida.
Le unghie sono molto delicate quindi consigliamo sempre di prestare molta attenzione al loro trattamento e di non mettere mai lo smalto senza aver prima applicato una mano di gel.