Tutto questo è iniziato intorno al 2014, quando l'artista Israeliana Sigalit Landau ha voluto fare un'esperimento affascinante, immergere un abito nero nel mar morto per due anni e vederne i risultati.
L'artista in questione, è un talento nato, sul suo sito web potete ammirare numerose creazioni che possono lasciarvi a bocca aperta, tra queste, citiamo il progetto Salty Bride, ovvero l'immersione dell'abito e trasformarlo in un "cristallo di sale".
Secondo Upsocl, Il progetto consisteva in 8 foto che ci avrebbero mostrato tutto il processo attraverso il quale il vestito è andato sott'acqua.
L'artista afferma di essere stata ispirata da un'opera chiamata " Dybbuk ", che ha a che fare con una giovane donna, che finisce per essere posseduta dallo spirito del suo amante morto. L'abito infatti è una replica di ciò che indossava l'attrice nella pellicola datata 1937.
Indice:
Ogni 3 mesi la donna insieme al suo staff si immergeva per valutare lo stato dell'abito durante la permanenza in acqua.
Il risultato finale è sorprendente, l'abito nero, in due anni ha completamente cambiato colore, diventando bianco cristallo a causa del sale contenuto nell'acqua.
Puoi guardare un video dell'intero processo qui sotto:
Fonti: Upsocl, Sigalit Landau, Did You Know?