Utilizziamo ogni giorno la tecnologia Wifi, una tecnologia di rete wireless che attraverso delle onde radio è in grado di farci collegare ad internet ad alta velocità, sfruttando dispositivi wireless come telefoni, tablet e pc portatili.
L'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro ha classificato la ""Wifi" come un possibile cancerogeno per la salute dell'uomo. Uno studio condotto dalla UK Health Protection Agency ha dimostrato come i router Wifi mettono in pericolo la salute e lo sviluppo di piante e persone.
Indice:
Wifi: quali sono i rischi per la salute?
- Maggiori problemi di concentrazione
- Mal d'orecchi
- Mal di testa intensi e frequenti
- Insonnia
- Disturbi del sonno
- Fatica cronica
Wifi: come proteggersi dalle onde radio?
Evitare di posizionare il router wireless in cucina o in camera da letto
Non tenere lo smartphone nei pantaloni, nelle tasche di giacche, camice o nella cintura.
Ridurre al minimo l'utilizzo del telefono in auto e usarlo solo con gli auricolari, perché i segnali rimbalzano nel veicolo e la testa diventa una sorta di antenna.
In casa meglio usare i telefoni cablati per ridurre le radiazioni
Se si è in stato di gravidanza, tenere il cellulare lontano dal ventre, tenerlo vicino solo quando è indispensabile e quando non lo si utilizza, tenerlo in un'altra stanza. Scegliere gli sms invece che le chiamate.
Meglio evitare l'uso di baby monitor wireless perché lavorano sulla frequenza del microonde, meglio i vecchi monitor cablati.
Scollegare tutti i dispositivi Wifi prima di andare a dormire.
Fonte:http://www.evoluzionecollettiva.com