I cani e i gatti sono i nostri migliori amici domestici, hanno bisogno di molte cure e attenzioni e, soprattutto, di osservazione costante, perché anche il minimo comportamento strano può nascondere qualcosa di più serio.
Vi è capitato di vedere il vostro cane o il vostro gatto appoggiarsi con la testa contro il muro? Allora correte subito dal veterinario, a lanciare l’allarme è Steunpunt voor Dieren, un’associazione olandese per la protezione animali.
Sembrerebbe che un cane o un gatto che spinge la testa contro un muro o altro senza alcuno motivo preciso o apparente come giocare o graffire, potrebbe avere qualche lesione cerebrale, avvelenamento, tumore, infezioni o altre malattie.
Questo tipo di comportamento spesso viene preso alla leggera, a volte è persino divertente e simpatico, ma spesso ci si rende conto troppo tardi del problema.
Questo gesto indicherebbe un sintomo neurologico che va approfondito da un esperto e che può avere diverse cause, nello specifico il disturbo si chiama “Head pressing”, atto compulsivo di premere la testa contro un muro o un oggetto senza alcun motivo apparente.
Meglio, quindi, fare attenzione ai nostri animali e osservare qualsiasi loro comportamento strano o insolito.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…