Il veterinario rivela: cosa fanno gli animali domestici, pochi minuti prima di addormentarsi per sempre

Dire addio a un amato animale domestico è molto difficile. Non importa se il tuo amico peloso ha vissuto una vita lunga e felice; se scompare, è comunque terribile.

Portare il tuo migliore amico dal veterinario per porre fine alla sua sofferenza è la cosa peggiore che ci sia.

Ricordo vividamente che la mia famiglia ha portato il nostro cane a dormire quando ero giovane. È uno dei ricordi più dolorosi che ho, ma ero al suo fianco almeno fino alla fine.

Ho fatto del mio meglio per essere forte per lui perché sapevo che altrimenti avrebbe sentito la mia paura.

Quando era tutto finito, mi misi a piangere per alcuni giorni. Sapevo che era in un posto migliore; un posto dove non avrebbe più provato dolore. Ma è stato straziante.

Sfortunatamente, non tutti i proprietari di animali domestici hanno il coraggio di stare con i loro animali fino all’ultimo respiro. Non sono lì per farli addormentare; preferiscono che il veterinario gestisca i momenti finali.

Ora un veterinario – che vuole rimanere anonimo – ha scelto di condividere i suoi pensieri a riguardo e sono strazianti.


Il messaggio del veterinario: 
“Quando hai un animale domestico, è inevitabile che il tuo animale domestico muoia. Quindi, se devi portare il tuo animale domestico nell’ufficio del veterinario per un fine umano indolore, voglio che tutti voi sappiate questa cosa.

Sei stato al centro del loro mondo durante la loro intera vita !!! L’unica cosa che sanno è che sei la loro famiglia. È una decisione difficile da prendere ed è devastante per noi perderli. Ma per favore, ti prego, NON LASCIARLO SOLO.

Non lasciarlo morire in una stanza piena di estranei in un posto che non conoscono. Devi sapere che TI RICERCANO ANCHE NEI LORO ULTIMI ISTANTI !!!!

Guardano ogni volto nella stanza cercando la loro amata persona. Non capiscono perché li hai lasciati quando sono malati, spaventati, vecchi o muoiono di cancro e hanno bisogno del tuo conforto.

Non essere un codardo perché pensi che sia troppo difficile per TE, immagina cosa provano quando li lasci nel loro momento più vulnerabile e le persone come me sono lasciate indietro per fare del nostro meglio per confortarle, meno temerle e prova a spiegare perché non puoi restare.

Da un veterinario vecchio, stanco e addolorato. 

Condividi questo articolo con tutti i tuoi amici su Facebook in modo che tutti capiscano quanto sia importante che i proprietari rimangano con i loro animali domestici fino all’ultimo momento!