DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Veterinario lancia l'allarme: "gli animali morenti vengono lasciati soli e spaventati, tutta colpa dei padroni"

È una decisione che non è mai facile per i proprietari di animali domestici: farlo dormire una volta per tutte. A volte, tuttavia, è l’ultima risorsa per risparmiare sofferenze inutili agli animali.

Detto questo, trattando il momento in cui il tuo animale lascia questo mondo varia da persona a persona. Purtroppo, a volte i proprietari possono involontariamente renderli più difficili per gli animali durante i loro ultimi momenti di vita.

Qui, un veterinario spiega che cosa il proprietario non dovrebbe  mai  fare in nessuna circostanza. Ogni tanto, quando si è in procinto di “mettere un cane a dormire”, gli ultimi momenti squarciano il suo cuore …

Su Twitter, un utente di nome Jessi Dietrich ha riferito che una volta aveva chiesto a un veterinario la parte peggiore del suo lavoro. Ha detto che trova più difficile addormentare gli animali. Ciò che non si aspettava, tuttavia, è che ci sia qualcosa di più difficile dell’eutanasia stessa. Il modo in cui i proprietari gestiscono la procedura può fare un’enorme differenza.

Secondo il veterinario in questione, circa il 90% dei proprietari non vuole essere presente quando i loro animali domestici vengono addormentati. Rimasti soli durante i loro ultimi momenti sulla terra, gli animali si lasciano prendere dal panico, non capendo perché i loro proprietari non sono lì. È proprio questa sofferenza inimmaginabile che spezza il cuore del veterinario ogni volta.

Ultimi momenti

Il post ha catturato rapidamente l’attenzione delle masse e ha toccato un accordo con i proprietari di animali domestici che hanno continuato a condividere le loro esperienze del lungo addio.

“Ha urlato quando tutti gli altri lo hanno toccato, così mi sono assicurato che fosse felice e ho tenuto il mio gatto e stava facendo le fusa perché sono stata con lui”, ha scritto Kinsey.View image on Twitter

View image on Twitter

“Tutti i miei tre ragazzi, mia moglie ed io eravamo seduti nel soggiorno con il nostro fido Luke. È stato il giorno più difficile Spero che continui a vegliare su di noi “, ha scritto un altro proprietario.

View image on Twitter

“La mia famiglia e io abbiamo dovuto mettere il nostro cane a dormire verso maggio. Sono rimasto con lui quando è arrivato il suo momento e anche se mi ha strappato il cuore ed sono stato male, ma comunque sono contento di essere stato lì e avergli dato amore “, ha  detto un altro utente.

Il tuo animale domestico è stato lì per te tutta la sua vita e merita il tuo amore fino all’ultimo. Anche se fa male, per favore, non lasciarli soli nei loro ultimi momenti in questo mondo.

Condividi questo post se sarai con il tuo animale domestico fino alla fine.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram