DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Il veterinario era pronto ad abbattere il cucciolo incapace di camminare, ma poco prima della puntura, accade il miracolo

Chiunque abbia mai dovuto addormentare il proprio cane sa quanto sia straziante. A volte, però, ti rendi conto che non c'è altro modo. Quando la sofferenza dura da troppo tempo, è la cosa migliore da fare per porre fine alle sue sofferenze.

Spero che non ti capiti mai una cosa del genere, ma qual'ora dovesse succedere è importante restare al fianco del tuo migliore amico a 4 zampe fino alla fine. Nessun cane dovrebbe passare i suoi ultimi momenti sulla terra, spaventato, in compagnia di estranei.

Il cucciolo in questa storia particolare, Starfish, è stato trovato in una scatola, con le zampe piegate in modo totalmente innaturale.

Pubblicità

La persona che l'ha trovata l'ha portata di fretta da un veterinario, dove si supponeva che l'avrebbe addormentato per sempre. Le zampe erano letteralmente schiacciate e quindi non c'era niente da fare.

Il veterinario non avrebbe voluto, ma per il bene del cane era probabilmente giusto farlo, era troppo danneggiato. Non era giusto tenerlo in vita.

Pochi secondi prima che Starfish dovesse essere eutanizzato, tuttavia, il capo del rifugio di animali entrò nella stanza e fermò il procedimento.

Stella marina
Youtube

Secondo The Dodo , l'uomo voleva una seconda opinione sulle condizioni di Starfish.

Quindi hanno portato il cucciolo da un altro veterinario. Dopo un esame approfondito, è stata data una prognosi più positiva.

Le zampe di starfish erano semplicemente nate con una disabilità, "Sindrome del cucciolo nuotatore". Con il giusto trattamento, tuttavia, poteva guarire senza alcun problema.

Stella marina
Youtube

Invece di essere in grado di camminare come un normale cucciolo, starfish aveva le zampe che sembravano più adatte al nuoto.

Tuttavia, questo causò un certo fascino su di lui. Non passò molto tempo prima che una famiglia volesse adottarla.

Ci siamo innamorati del cagnolino. Ci ha insegnato qualcosa che non avevamo mai visto prima ”, afferma la proprietaria Leigh Anne Gray.

“Quando ho visto Starfish, mi sono innamorata di lui immediatamente"

“Non potevi prenderlo come faresti con un cucciolo normale. Dovevi tenerlo di lato, ed era piatto come una frittella. Ma una volta preso in braccio non potevo lasciarlo andare. "

Stella marina
Youtube

Fin dall'inizio, l'intera famiglia ha aiutato Starfish nel suo viaggio verso la normalità.

"Tutto quello che dovevamo fare era coordinare le sue zampe sotto di lei", ha detto Leigh Anne.

Ma non era solo Leigh Anne e la sua famiglia a volere che Starfish avesse successo. Anche il personale del rifugio per animali ha aiutato.

Stella marina
Youtube

Miracolo avvenuto

Dopo soli due mesi, Starfish è stato in grado di alzarsi da solo. Poco dopo avrebbe iniziato a correre e giocare come qualsiasi altro cucciolo.

È stato un punto di orgoglio e gioia per la famiglia vedere la guarigione del cane fortunato.

Stella marina
Youtube

Guarda il video qui sotto, abbastanza commovente

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram