Il vaso intelligente che ti avvisa quando le piante hanno bisogno di acqua

Un

Capita spesso di trovare in casa le piante appassite, magari perchè spesso ci dimentichiamo di innaffiarle, da oggi questo problema si potrà risolvere acquistando un vaso intelligente.

Pixabay

Sebastián Godoy, un ingegnere elettronico argentino, ha dato vita al MIA (Handmade Smart Pot), un vaso intelligente che avvisa per mezzo di luci e suoni quando le tue piante hanno bisogno di essere annaffiate. 

MIA è completamente fatta a mano, ha versioni in cemento, metallo e legno e ha un computer che funziona a batterie e misura i vari livelli di umidità, luce e temperatura delle piante che lo abitano. È a causa di queste caratteristiche che MIA ha un prezzo di $42.

Sebastian Godoy

Quando uno di questi parametri non è ideale per le tue piante, MIA è invia una notifica al proprietario tramite segnali luminosi. Se il proprietario decide di ignorare questi segnali, MIA non accetta di essere ignorato ed emette segnali sonori. 

I proprietari non dovranno aver paura che l’acqua danneggi l’utile apparecchio moderno poiché le sue batterie sono protette con resina resistente all’umidità.

«MIA è molto attraente e le persone sono colpite da quanto sia utile. È ottimo anche per i ragazzi perché crea l’abitudine di prendersi cura delle piante “, ha detto il suo creatore, Sebastián Godoy, al portale argentino Telefe Noticias.

Pixabay

Questo giocattolo parla di “Il mio primo fiore”, con il quale Godoy ha partecipato e vinto il premio Eduardo Bustelo, che riconosce la creazione e l’innovazione dei giocattoli. Si tratta di un robot con diversi sensori che indica quando i bambini lo accarezzano  e l’irrigano, la pianta, incoraggiando la cura affettuosa verso questi esseri viventi. 

Con MIA, non ci sono più scuse per far morire le piante della casa, poiché ha anche un modo per i non vedenti con diversi avvisi sonori.