DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Il turista si avvicina senza saperlo all'animale marino più velenoso del mondo - scattando foto mortali

Essere fuori nella natura è un'esperienza piacevole per molte persone. Molti abitanti delle città possono trovarlo rinfrescante e un gradito cambio di ritmo. 

Potremmo persino viaggiare in diversi paesi alla ricerca di un cambiamento di scenario - e non c'è niente di meglio che viaggiare in Australia per vedere qualche animale selvatico!

Ma l'Australia ospita anche alcune delle creature più mortali sulla Terra. Ha più serpenti velenosi di qualsiasi altro posto sul pianeta. È una regola empirica generale che, se ti imbatti in un animale selvatico in qualsiasi parte del mondo, probabilmente non è una buona idea toccarlo o interagire con esso.

Pubblicità

Quindi quando un turista che visita l'Australia interagisce con una creatura "carina", molte persone rimangono scioccate.

Nel video, il turista sta maneggiando un polipo dagli anelli blu. Il polpo dagli anelli blu è una delle creature più letali nell'oceano australiano.

Secondo Travel + Leisure , il piccolo polpo è famoso per il suo veleno, che risulta essere 11 volte più potente del cianuro. Secondo Ocean Conservancy , un minuscolo polipo dagli anelli blu "trasporta abbastanza veleno per uccidere 26 esseri umani adulti in pochi minuti." Inoltre, non esiste un antidoto.

Nel video, il turista maneggia l'animale un po 'distratto, permettendogli di strisciare prima di rilasciarlo nuovamente in acqua. 

Il turista non sembra essere morso, ma poi di nuovo, il morso del polpo dagli anelli blu si dice che sia così indolore che spesso passa inosservato. Il polpo dagli anelli blu di solito non morde a meno che non si senta minacciato. 

Le autorità australiane affermano che se vieni morso da questa creatura mortale, è indispensabile cercare immediatamente un trattamento medico. In questo modo si può prevenire la morte. I sintomi di un morso compaiono solo dopo poche ore. Quei sintomi sono:

Non ci sono morti conosciute da un polipo dagli anelli blu dal 1960.

È terrificante sapere che questo turista era così vicino a morire potenzialmente. Speriamo che la prossima volta, ci penseranno due volte prima di prendere in mano un animale selvatico, non importa quanto sia carino! Si prega di condividere per trasmettere questo importante messaggio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram