DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Il tuo cane trascina le zampe dopo i bisogni? Ecco il perchè di questa strana azione

Ognuno ha oppure ha avuto un cane sa che è strano quello che fanno di solito dopo i bisogni. Cercano di raschiare il pavimento con le zampe posteriori.

Ho sempre pensato che, come i gatti, i cani amassero coprire la cacca con lo sporco o l'erba dopo i bisognini.

Ma, dopo tutto, la ricerca mi ha fatto capire che mi sbagliavo di grosso!

In effetti, secondo numerosi studi, c'è una grande ragione per cui i cani fanno questa "strana" azione. Hanno ghiandole sulle zampe che rilasciano feromoni quando li sfregano.

Diffondere l'odore

I cani probabilmente si strofinano le zampe sul pavimento per diffondere il loro profumo e delimitare il territorio. In pratica vogliono mostrare agli altri cani chi è il capo. È un comportamento che si vede in tutte le razze, dai Chihuahua agli Alani.

È un normale comportamento del cane

Pubblicità

È abbastanza normale che i cani facciano questa azione. E se improvvisamente smettono di farlo, potrebbe essere motivo di preoccupazione. Il tuo cane potrebbe avere dolori alle articolazioni o alle zampe o potrebbe soffrire di artrite.

Il tuo cane strofina l'erba dopo aver fatto la cacca? Si prega di condividere questo articolo con i tuoi amici amanti dei cani in modo che possano saperne di più sui tuoi amici a quattro zampe!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram