Il trucco per cuocere le uova senz’acqua

Lo sapevi che esiste un nuovo modo per cuocere le uova senz’acqua?

Sembra facile cuocere un uovo sodo ma una volta fatto in tanti si rendono conto che alla fine non è così semplice come si credeva.

Si potrebbe sbagliare il tempo di cottura, anche quello che decide per quanto tempo vanno tenute in acqua, questo potrebbe incidere anche sul guscio rendendo difficile la rimozione.

Il modo nuovo per cuocere le uova senz’acqua, ecco come:

In questi ultimi tempi una nuova moda in cucina sta facendo il giro del web, un consiglio che promette di garantire un risultato impeccabile anche a chi non è mai riuscito nemmeno a fare un uovo al tegamino.

Il trucco consiste nell’utilizzare, al posto della classica pentola con acqua, una friggitrice ad aria, metterci dentro le uova per 12 minuti a 130 grandi ed è fatto.

Una friggitrice ad aria è una friggitrice che funziona senza olio, ottima da usare perchè si riscalda alla temperatura che si desidera e la si fa circolare a pressione nella camera di cottura, permette di cuocere i cibi uniformemente, se si adopera come si deve li lascia croccanti fuori e morbidi dentro, il risultato che ogni ottima frittura dovrebbe dare.

Un metodo sicuramente molto salutare per la cottura dei cibi, non serve acqua nè olio, l’olio non è completamente eliminato, se ne aggiunge giusto un cucchiaio.

La friggitrice si pulisce velocemente, noterete che le uova cotte in questo modo saranno perfette e per togliere il guscio basterà passarle prima sotto l’acqua fredda, se desiderate cuocerne invece uno alla coque, basta diminuire il tempo di cottura.