DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Il trucco dell'estate: crea il tuo climatizzatore portatile

In alcune zone d'Italia sembra che sia già arrivata l'estate, inizia ad esserci quel caldo talmente insopportabile che devi solo aspettare il tramonto per riottenere un po di fresco.

Ma se a casa non hai nemmeno l'aria condizionata, dovrai stare tutto il giorno con il ventilatore accanto a te.

Se fai parte di quest'ultimo caso, puoi risolvere con un metodo economico e semplice senza la necessità di un condizionatore. Se sarai in grado di seguire perfettamente la guida, riuscirai ad avere la stanza fresca come quella che offre un condizionatore.

Pubblicità

Avrai bisogno di:
Contenitore termico: come questo o simili
Tubo in plastica PVC
Ventolina
Cubetti di ghiaccio

1. Posiziona il tubo e la ventola sul coperchio e disegna la sagoma con una matita, in modo da sapere quanto la circonferenza che dovrai forare.

kylvaska1
desertsun02

2. Taglia i due fori disegnati nel coperchio del contenitore.

kylvaska_youtube
desertsun02

3. Collegare il tubo in PVC a un foro e la piccola ventola all'altro foro. La ventola dovrebbe far arieggiare l'interno del contenitore.

kylvaska3
desertsun02

4. Mettere una bottiglia totalmente ghiacciata oppure un blocco di ghiaccio: un piccolo blocco durerà circa cinque ore e uno più grande per un massimo di dieci ore.

kylvaska4
desertsun02

5. Metti il ​​coperchio e aziona la ventola, l'aria soffierà contro il ghiaccio, che lo raffredda e invia l'aria nel tubo e lo propaga nella stanza. La tua aria condizionata fatta in casa ed economica ora emette aria fresca e confortevole!

kylvaska5
desertsun02

Guarda il video per seguire passo dopo passo le istruzioni

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram