Il trucchetto della nonna per il lavandino sporco, versa un po’ di farina e vedrai che risultati

La cucina, così come il bagno, è una delle parti più ostiche della casa quando si parla di pulizia, ci sono molte zone da tenere sempre sotto controllo per avere l’intera casa pulita e igienizzata.

Come ad esempio il lavandino, questo riesce a catturare una quantità sorprendente di polvere e sporco, motivo per cui è importante pulirlo durante le faccende di casa. Tuttavia questo processo non è molto semplice, non sempre si riescono ad ottenere buoni risultati

mjöl
Casa foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com

Trucco della nonna per la pulizia del lavandino

Questo qui è un trucco usato da parecchi anni, tutto ciò che ti serve e soltanto la farina di grano e versarlo nel lavandino. Può sembrare una cosa strana da fare, ma la farina è in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Per ottenere il massimo da questo trucco devi munirti della farina di grano e un panno asciutto, in alternativa a quest’ultimo va bene anche la carta da cucina o una spugna.

diskho
Persone foto creata da freepik – it.freepik.com

Perché funziona questo metodo?

La farina è in grado di rimuovere lo sporco e rendere il lavandino più lucido. Versa circa quattro cucchiai di farina di grano nel lavandino e cospargere in tutta la superficie con un movimento circolare.

Lasciare agire qualche minuto. In nessun caso la farina deve finire dentro lo scarico. Infine, asciuga il lavandino con un panno.

Cuore foto creata da freepik – it.freepik.com

Se hai trovato utile questo trucco, condividilo con i tuoi amici sui social

FONTE