Il suo cane odia tagliare la unghie, il padrone inventa un metodo originale che ha fatto il giro del web

Ci sono alcune cose che la maggior parte dei cani odia – queste spesso includono fare visite dal veterinario e cose come la toelettatura.

Mentre una piccola tosatura spesso non è un evento così spaventoso come andare dal veterinario, anche solo vedere le forbici fa tremare alcuni cani dalla paura.

Ancora più difficile del normale taglio è se le unghie del tuo cane devono essere tagliate. 

Molti cani, compreso il mio, non amano farsi tagliare le unghie. E se ci pensi, perché dovrebbe piacergli? È spaventoso vedere qualcosa di tagliente vicino agli artigli sensibili, il che può rendere molto far star tranquillo il tuo amico a 4 zampe. Non sembrano capire che questo è qualcosa che stanno facendo per il loro bene.

Pixabay

Un metodo alternativo geniale per tagliare le unghie al cane!

Kendal Peifer ha imparato negli anni che il suo amato cane odia soprattutto il taglio delle unghie. Per facilitare questa banale e necessaria operazione, suo padre ha inventato un modo ingegnoso, basta tenerlo dentro una borsetta apposita, e il gioco è fatto!

Dopo aver notato la genialità del trucco, si sono subito resi conto che qui c’è un trucco che vale la pena condividere anche con tutti gli altri proprietari di cani!

Kendal ha pubblicato le foto di suo padre che taglia le unghie del suo cane circa 2 anni fa e in pochi giorni hanno raccolto più di 70.000 condivisioni e quasi 300.000 Mi piace su Twitter.

Molti sono rimasti davvero colpiti dalla soluzione ingegnosa di suo padre.

padre taglia unghie al cane
Twitter / @KendalPeifer

Chi avrebbe mai pensato che una semplice borsetta potesse, con pochi buchi tagliati con cura, trasformarsi nel portapacchi perfetto per tagliare le unghie di un cane? Quando papà terminò la sua invenzione, lo appese a una sbarra e vi mise il cane sdraiato comodamente – e anche il cane si divertì senza lamentarsi!

tagliare unghie al cane
Twitter / @KendalPeifer

Gli amanti degli animali di tutto il mondo hanno ora elogiato questa invenzione.

Il metodo funziona davvero

Secondo Kendal, il suo cane rimane molto più calmo quando si trova appeso nella nuova invenzione di suo padre.