Il sorriso di questa bimba nata prematuramente è diventata virale – Questa foto da speranza ai genitori di bimbi nati prima del previsto

Una nascita prematura può causare ai genitori una montagna di sentimenti: amore, paura, ansia e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Amano il loro piccolo, ma sopravviverà? Possono vederlo crescere? Le domande sono infinite e il futuro è spesso incerto.

Lauren Vinje e suo marito David hanno affrontato una situazione simile quando Lauren è stata costretta a partorire a causa di complicazioni della gravidanza nella settimana 34. Non sapevano se la sua piccola Freya sarebbe sopravvissuta.

Ma cinque giorni dopo la nascita, la coppia ha fatto una foto alla figlia che avrebbe dato speranza ai genitori di bambini prematuri in tutto il mondo.

Freya è nata il 27 novembre 2014 nel Minnesota con sole 34 settimane – ora ha quattro anni ed è la sorella maggiore di due fratelli più piccoli.

“Sapevo che c’era qualcosa che non andava quando mi sentivo così tanto gonfia da non riuscire a tenere le caviglie con le mani”, ha detto Lauren a People nel 2016. “Poi ho iniziato a vedere in modo strano.”

La futura madre soffriva di preeclampsia, una complicazione potenzialmente pericolosa che di solito è caratterizzata da ipertensione, gonfiore delle mani e dei piedi e presenza di proteine ​​nelle urine.

Il medico di Lauren gli disse che la frequenza cardiaca di Freya stava scendendo.

Lauren ha partorito con un taglio cesareo d’emergenza, appena due giorni dopo che il suo medico le aveva comunicato che la frequenza cardiaca di sua figlia stava calando.

Freya pesava alla nascita 1.474 kg

Doveva rimanere al reparto neonatale per un mese, prima che i suoi genitori potessero portarla a casa.

“Quando l’ho abbracciata, mi è sembrato incredibile”, ha detto David a alla rivista people. “Prendere una bambina così piccola tra le braccia è così folle, travolgente e sorprendente.”

La coppia ha fatto una foto della loro piccola prematura mentre sorrideva e ha scoperto che questa immagine ha portato loro molta gioia e vogliono ricordarti che devi essere sempre positivo nella vita. Due anni dopo la nascita di Freya, Lauren decise di condividere l’immagine con il mondo, sperando che altri genitori potessero beneficiare del sorriso elettrizzante della piccina.

“Volevo condividere la foto con gli altri, perché ci ha sempre procurato molta gioia e ci ha fatto sorridere. Pensiamo quindi che potrebbe essere utile anche al mondo del web. Lauren ha detto: “Ci ricorda costantemente che devi vedere le cose in prospettiva ed essere positivi”

Anni dopo la nascita prematura di Freya, Lauren e David incoraggiano gli altri in una situazione simile a rimanere positivi.

“Il mio miglior consiglio per i genitori con bambini prematuri è di non mollare mai”, ha detto. “Rimani sempre positivo e forte. Cerca di essere positiva il più possibile e supporta il tuo bambino fino alla fine. Goditi quei momenti, perché sono molto preziosi e li ricorderai per sempre. “

Condividi questo articolo per continuare a diffondere la speranza ad altri genitori che ne hanno bisogno!