Il semplice trucco casalingo che pulisce la teglia in pochissimo tempo: non dovrai mai più togliere il grasso

Lasagne, pesce gratinato, polpettone di carne e piatti a base di pollo hanno tutti qualcosa in comune. Per quanto siano buoni, sono difficili da pulire dalle teglie in cui sono state cucinate. Non voglio pensare a quante ore ho passato usando i pochi muscoli delle braccia che ho per strofinare incessantemente per rimuovere il grasso. Questo finché non ho visto questo semplice trucco casalingo.

Se hai voglia di continuare a strofinare via grasso, formaggio secco e briciole dure, puoi smettere di leggere. Ma se invece ti sei stancata e vuoi risultati immediati prova questo trucco.

Trucco per rimuovere il grasso facilmente

  • Prima di fare qualsiasi cosa con la tua teglia sporca o la lamiera, ti basterà mettere dei semplici tovaglioli asciutti e sottili.
  • Disporli in modo che coprano le parti sporche della teglia / piatto.
  • Versa dell’acqua calda, ma non così tanto da far fuoriuscire i panni. Metti la teglia nel lavandino in modo che l’acqua non scorra all’esterno. Lascialo lì e immergilo per un’ora.
  • Quando è trascorsa almeno un’ora, rimuovere i tovaglioli, che hanno attirato lo sporco più ostinato, e buttarli via. Infine sciacquate la teglia sotto l’acqua tiepida e vedrete come il poco che rimane si stacca facilmente.

Nel video qui sotto, puoi vedere il trucco in azione provato da uno chef e da una conduttrice in un programma straniero, il procedimento è davvero semplice!