Il segreto per avere Popcorn croccanti e fragranti come quelli che compri al cinema

A volte capita che il mais non esploda, lasciando un muccio di semi inutilizzati e da buttare via sul fondo della padella, ci sono anche quelli che si bruciano rendendo spiacevole mangiarli, per evitare questi problemi ti offriamo oggi una serie di suggerimenti che non potrai ignorare.

Idratare i grani

Forse non lo sai ma per realizzare popcorn belli e croccanti come quelli che compri al cinema quello che devi fare per prima cosa è bagnare i semi di mais, immergili in acqua per 10. minuti e asciugali bene prima dell’uso, il popcorn esploderà immediatamente e in modo uniforme oltre a diventare croccante e perfetto.

Come preparare i pop corn in casa

Riscaldare prima la padella

Un altro trucco importante è quello di scaldare prima la padella: metti 3 chicchi nell’olio, appena esplodono tutti aggiungi i restanti chicchi e lascia la padella fuori per 30 secondi dal fuoco, procedi come al solito fino a quando non saranno tutti scoppiati.

Usa la padella corretta

Se non si dispone di un produttore di popcorn, l’ideale è utilizzare una padella alta con pareti sottili. Non serve la tua bella padella in acciaio inossidabile, con doppio fondo, perché brucerà sicuramente i popcorn. Questo perché, oltre a riscaldare più lentamente, manterrà il calore più a lungo, bruciando tutto ciò che è sul fondo. Per non parlare del fatto che riscalda i fagioli in modo non uniforme, lasciando molto mais senza scoppiare.