DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 7, 2018

Redazione DonnaWeb

Il rimedio naturale che fa sparire l'herpes labiale in una notte

L'herpes labiale è un'infezione provocata dall'herpes semplice, si tratta di un virus contagioso che si espande con un semplice contatto. Quando si è infetti si notano delle vesciche piccole e dolorose che permettono il propagarsi del virus sulla pelle sana.

La causa di questa infezione alla bocca è l’Herpes Simplex Virus tipo 1 (HSV-1) che è una forma facile da combattere, mentre ci sono casi di herpes simplex virus tipo 2 (HSV-2), che solitamente causa herpes genitale che è un pò più insidioso da combattere e che viene trasmesso con pratica orale.

La diffusione del virus avviene da persona a persona quando una delle lesioni è attiva, per questo motivo si deve evitare il contatto diretto o intimo con chi ha l'herpes labiale ed evitare di usare gli stessi oggetti come lamette, bottiglie, tovaglioli ect.

Come bloccare l'herpes labiale in una notte

Grazie alla medicina naturale è possibile eliminare l'herpes in una sola notte, come? Sfruttando le proprietà dell'aglio, antibiotico naturale, in grado di frenare l'azione di virus, batteri e funghi.

Sono tanti gli studi che affermano che l'aglio sia meglio degli antibiotici presenti in farmacia, in quanto non ha gli stessi effetti collaterali del medicinale.

Come usare l'aglio contro l'herpes

Tagliare e tritare uno spicchio di aglio, metterlo sull'herpes labiale o nella vescicola aperta. Se l'herpes è grande bisogna ripetere il trattamento varie volte con altri spicchi. Fare agire dieci minuti e lavare con acqua tiepida. Questo rimedio può provocare prurito e bruciore, ma dopo pochi secondi non si avvertirà nulla.

L'aglio allieva il dolore subito e sconfigge l'herpes in poche ore. Se il rimedio non funziona subito, continuare diverse volte fino alla sua scomparsa.

Si può anche applicare l'aglio triturato sull'herpes e coprire con una benda e poi lasciare agire il composto per una notte, il mattino dopo sarà notevolmente regredito.

 

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram