Tutti gli animali domestici sono altrettanto preziosi e meravigliosi agli occhi dei loro padroni. L'importante è che godano di buona salute e ricevere amore e cure nella loro vita quotidiana - e possono anche aiutare a restituire l'amore con gli interessi.
Ecco un gatto di nome Bazooka! Ha iniziato un lungo viaggio verso una vita più sana dopo essersi stabilito presso il rifugio per la cura degli animali nella contea di Wake.
Il gatto di 5 anni viveva prima con il suo padrone, ma non era più in grado di prendersi cura del suo amato amico a quattro zampe dopo aver sofferto di demenza. Pertanto, è stato deciso di portare il gatto in un rifugio per il trattamento - e, all'arrivo, era il gatto più grasso che i custodi avessero mai visto.
Bazooka ha ora fatto notizia sui media internazionali, oltre ad apparire in televisione sul noto programma statunitense "Good Morning America" su ABC, uno dei più grandi spettacoli mattutini.
"Abbiamo sentito parlare di Bazooka e dopo aver visto le foto abbiamo deciso immediatamente cosa fare," dobbiamo prendere questo gatto ", ha detto il portavoce del rifugio Darci Vanderslik a WTVD.
Pesava ben 15kg
Il gatto pesava ben 15 chili quando era appena arrivato, che si ritiene sia dovuta al fatto che il proprietario non più in grado di curarlo, aveva nutrito ripetutamente il gatto dimenticandosi di avergli dato cibo qualche ora prima.
- 15 kg sono davvero eccessivi per un gatto, quindi speriamo di ridurre il peso di almeno 9kg o forse di più. Un passo alla volta.
Ora Bazooka è venuto a vivere in una nuova casa che si è impegnata a dargli le medicine e le cure di cui ha bisogno, oltre a tantissimo esercizio fisico.
Nella sua nuova casa, Bazooka ha anche un fratellino, un cane di nome Rufus! Rufus non sarebbe il fratellino di un gatto, ma almeno di dimensioni, dice lo zoo su Facebook.
Ecco come appariva Bazooka quando arrivò al rifugio per il benessere degli animali: