DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 25, 2019

Redazione DonnaWeb

Il regista di Titanic, stanco delle critiche, rivela perchè per Jack non c'era spazio su quel pezzo di legno

Sì, per molto tempo abbiamo ipotizzato molte ragioni per cui Rose non ha lasciato spazio a Jack sulla porta che galleggiava in quel mare ghiacciato, lasciandolo alla morte in quella che è probabilmente la scena più triste in un film romantico. Tuttavia, se qualcuno può darci i motivi della ragazza, è lo stesso regista del film .

Sì, perché James Cameron ha deciso di rivelare la verità una volta per tutte, quindi nessun ulteriore programma di ricerca come Mythbusters continua a dimostrare che Jack cercava di salire nella zattera di fortuna .

Secondo il regista, la risposta è molto più semplice di così .

20thCenturyFox

In un'intervista a Vanity Fair, Cameron ha spiegato che è stata tutta una "decisione artistica per la scena", perché la sceneggiatura dice a pagina 147 che Jack muore .

Inoltre, ha detto che la gente era molto stupida se anche 20 anni dopo la sua prima volta ne stava discutendo. D'altra parte, la fine non avrebbe avuto senso se Jack fosse sopravvissuto .

«Il film parla della morte e della separazione, doveva morire. Quindi se fosse stata la porta, o un camino fosse caduto su di lui, sarebbe morto. Si chiama arte, le cose accadono per ragioni artistiche, non per ragioni fisiche.

In ogni caso, ha continuato a precisare che la porta della zattera era calibrata in modo che potesse sopravvivere solo una persona .

"Ho trascorso due giorni in acqua con un pezzo di legno facendolo galleggiare abbastanza in modo da poter sostenere solo una persona senza bagnarmi, quindi sarei sopravvissuto alle 3 ore impiegate per l'arrivo della nave di soccorso".

20thCenturyFox

Lì sono chiari, James ha sempre avuto una ragione e in un modo o nell'altro la morte di Jack è stata inevitabile .

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram