Il ragazzo con sindrome di Down tiene per la prima volta sua nipote – le reazioni di entrambi stanno facendo il giro del web

Sebbene i bambini siano troppo piccoli per capire cosa sta accadendo intorno a loro, possono rapidamente determinare se la persona che si avvicina li fa sentire al sicuro o meno. Ecco perché a volte i bambini possono essere confortati solo dalla madre o dal padre.

Questa foto mostra quando un ragazzo con la sindrome di Down può tenere per la prima volta sua nipote, le foto si sono diffuse talmente tanto su Internet da farle diventare virali. Non è difficile capire il perché. Anche io sono stato toccata dalle lacrime.

La sindrome di Down è una diagnosi che viene spesso fraintesa come il male assoluto. Queste immagini condivise da un utente di Reddit mostrano che il legame tra una nipote e i fratelli dei genitori è forte indipendentemente dalla diagnosi e dalla malattia. Ecco come l’ utente Reddit pubblica delle immagini emotive che si sono diffuse su Internet.

“Mio fratello è disabile e ha la sindrome di Down. Ama avere il permesso di tenere bambini piccoli, ma raramente glielo lasciamo fare. Mia moglie ed io abbiamo lasciato che tenesse il nostro bambino per la prima volta. Ecco la sua reazione quando l’abbiamo data a lui e lui l’ha stretta delicatamente, senza toccarla per cinque minuti. Ho quasi pianto ”. 

Foto: Reddit

La foto a sinistra mostra quanto fosse felice il ragazzo quando gli fu permesso di tenerla. L’immagine a destra è pochi secondi dopo mentre le dà amore per cinque minuti per farla sentire al sicuro.

È davvero amore quello che vedete in queste immagini. La famiglia è la cosa più importante che abbiamo, indipendentemente da deviazioni o difficoltà. Si prega di condividere per diffondere il messaggio su facebook.