Il punto delle 100 malattie: zu san li – curarsi e raggiungere la longevità

C’è un punto, lo “zu san li” chiamato il punto di 100 malattie,  che permette di  curare molte malattie e raggiungere la longevità. Vi diciamo oggi come attivarlo per ottenere questi benefici. Secondo la medicina orientale, gli esseri umani hanno 365 punti nel nostro corpo e 12 meridiani principali, collegati al numero di giorni in un anno.

C’è una leggenda in Giappone che racconta di un giovane uomo che seguendo le linee guida di suo padre, ha imparato ad attivare questo punto. Fu allora che questo ragazzo iniziò a massaggiare il “punto 100 malattie “, ottenendo risultati sorprendenti.

Il giovane eseguì un massaggio quotidiano su questo punto e riuscì a estendere sia la sua vita sia a testimoniare la nascita e la morte di diversi imperatori. La verità è che la medicina cinese considera il nostro corpo come un sistema energetico e presuppone che dopo aver massaggiato alcuni punti del corpo possiamo ottenere energia che scorre a diversi organi, attivando varie funzioni fisiologiche.

La tecnica usata per questo è la digitopressione.

Punto Su Zan Li per raggiungere la longevità

In questo caso puntualmente faremo riferimento a un punto che, dopo essere stato attivato, promette di fornire longevità, relax e cura di una miriade di malattie. Si trova nella zona sotto il ginocchio.

Vediamo come attivarlo!

Passaggio 1


Al mattino, prima di pranzo, eseguire questo esercizio. Devi cercare di stare calmo. Rilassati, siediti comodamente e concentrati sulla respirazione lentamente e profondamente. Questo stato di armonia aiuta molto a promuovere la guarigione di diverse condizioni e malattie.

Step 2

Metti entrambe le mani sulle ginocchia. Individuare il punto tra la punta del mignolo e l’anulare. Usa l’immagine che pubblichiamo in questo articolo per aiutarti. Questo punto è tra le ossa della tibia e perone.

Passaggio 3

Massaggiare questo punto muovendo il polpastrello circolarmente in senso orario per 30 secondi su ciascun ginocchio, ruotando 9 volte a destra e 9 volte a sinistra. Eseguire questo massaggio per un tempo totale di 10 minuti al giorno.

Benefici dell’attivazione del punto Su Zan Li .

Regola il funzionamento degli organi del corpo inferiore: come reni, sistema riproduttivo, ghiandole surrenali, digerente, e parti del midollo spinale che li compromesso.

– Aiuta a controllare i livelli di insulina, che regola il glucosio – Controlla le infiammazioni – Consente il trattamento di malattie di origine gastrointestinale – aiuta ad aumentare l’immunità – un metabolismo stimolante e la digestione – trattamento di altre malattie come l’impotenza, singhiozzo, incontinenza urinaria e costipazione. – Perdere peso : se si massaggia questo punto nel pomeriggio, questo ti aiuterà a perdere peso tra 400 e 500 gr in una settimana. – Migliora la tua salute cardiovascolare – Calma lo stress , mal di testa e disturbi del sonno. Stai attento! Se si massaggia questo punto durante la notte potrebbe causare insonnia! … 

www.saludeficaz.com/zu-san-li-el-punto-de-las-100-enfermedades/