DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 12, 2020

Redazione DonnaWeb

Il prurito agli occhi può causare problemi seri, ecco perchè non dovresti grattarli: scopri le cause

Se conosci qualcuno che ha l'abitudine di grattare o strofinare continuamente gli occhi digli di fermarsi immediatamente, questa brutta abitudine potrebbe causare una grave malattia collegata alla cornea, a lungo andare.

Indice:

Cosa potrebbe succedere

Sono vari i problemi che potrebbero sorgere se hai l'abitudine di grattare spesso gli occhi, questa pratica porterebbe effetto collaterale, se grattiamo la pelle delle braccia o di qualsiasi altra parte del corpo, è diverso, perchè è più doppia, resistente e non delicata come quella degli occhi.

Pubblicità

La pelle delle palpebre è sottile e delicata, potrebbe portare problemi seri, disturbare la vista e perfino finire sul tavolo operatorio.

Eventuali cause del prurito agli occhi

Non serve solo lavare o mettere i colliri per alleviare il prurito. È essenziale comprenderne l'origine e affrontare correttamente il problema. Ecco le principali cause:

Come puoi vedere, ci sono molte possibilità, quindi idealmente, dovresti vedere il tuo oculista e il tuo medico di fiducia per eliminare la causa, prima che sia troppo tardi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram