DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 13, 2020

Redazione DonnaWeb

Il Prosciutto di San Daniele lancia la challenge ai fornelli

Sembra proprio che in questi giorni complicati il tempo non passi mai. Si lanciano in continuazione sguardi a tutti gli orologi di casa, chiedendosi perché le lancette di ore e minuti impieghino così tanto per compiere i loro consueti movimenti. Non bisogna cadere nella tentazione del ‘dolce far niente’, lasciandosi sfuggire piccole grandi occasioni per mettersi alla prova. C’è infatti qualcosa che possiamo fare di buono - anzi, di buonissimo - in queste settimane di comune impegno. Si tratta di un’attività legata a doppio filo a uno stile di vita che è tipicamente italiano: possiamo scegliere di unire lo star bene insieme tra le mura domestiche all’estro creativo in cucina. 

E’ il momento dunque di mettersi ai fornelli e preparare qualche manicaretto, un modo sfizioso e divertente per rafforzare i rapporti con gli altri componenti del nucleo familiare. I bambini, è facile da intuire, saranno i più entusiasti all’idea di invadere la zona della casa che, per definizione, è associata al gusto e alla fantasia. 

Ecco perché il Prosciutto di San Daniele ha deciso di lanciare una challenge davvero sfiziosa, con tanto di hashtag sul suo canale Instagram: #ricettedacasa. 

Pubblicità

Sembra proprio l’ideale da abbinare a un altro hashtag, divenuto più che popolare in questi giorni: #iorestoacasa. Come funziona la SanDanieleChallenge? E’ molto semplice, bisogna ricreare alcune ricette gustose sfruttando la disponibilità di ingredienti nella propria dispensa o nel frigo.

Le regole della sfida tra aspiranti chef

La SanDanieleChallenge si offre come uno svago divertente e creativo: è un’idea che è stata pensata per tenere compagnia agli italiani nel corso di questi giorni complicati e lunghi.

 Al centro della sfida viene messo il grande amore per la cucina, che si unisce in un abbraccio ideale con i valori di condivisione e creatività. Vediamo dunque cosa occorre fare per passare qualche ora in puro svago nella propria abitazione. Scegliete tra queste tre ricette: rosti di patate, crepes ai quattro formaggi oppure saltimbocca con il Prosciutto di San Daniele. Passate al setaccio la vostra dispensa e il frigo, ma non preoccupatevi se non avete tutto ciò che occorre alla preparazione: le interpretazioni sono infatti ben accette. 

Spazio alla fantasia e alle variazioni, sentitevi liberi di fare le aggiunte che volete e personalizzate i piatti: ogni ingrediente saprà arricchire la ricetta di partenza. Siate gli chef di casa oggi più che mai, realizzate i migliori manicaretti per i vostri cari e poi condividete su Instagram le creazioni. 

Pubblicate lo scatto della ricetta, aggiungendo una sintetica descrizione del piatto: inserite il tag @sandanieledop e l’hashtag #ricettedacasa. Le più belle saranno pubblicate sui canali social di Prosciutto di San Daniele. Il web si trasformerà così in una vetrina di delizie fatte in casa, pronte ad arricchire la cucina di tutti coloro che si trovano davanti a pc, smartphone e tablet. L’obiettivo dichiarato di questa sfiziosa challenge è quello di stuzzicare la fantasia - e, naturalmente, far leva sulle abilità culinarie di ciascuno - per trasformare la voglia di mettersi ai fornelli in un richiamo positivo e irresistibile. Il tempo passerà più veloce, lasciando quella sensazione di appagamento che solo lo star bene insieme seduti intorno alla tavola sa offrire. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram