Il principe Harry sta escludendo il padre Carlo d’Inghilterra dalla sua vita

Sul sito di Archewell campeggiano, in apertura, le foto dei Sussex bambini con le rispettive mamme: lady Diana e Doria Ragland. Nessuna traccia di papà Charles. Una scelta che gli esperti reali interpretano come un torto gratuito, segno della crescente freddezza di Harry nei confronti del padre

La pagina web della fondazione Archewell di  Harry d’Inghilterra e Meghan Markle è stata appena inaugurata. E con l’inaugurazione è arrivata la polemica. Tutto parte da due foto che fanno da sfondo a una «Lettera per il 2021» pubblicata sul sito. Nelle foto si vede Meghan bambina tra le braccia di mamma Doria Ragland, e il piccolo Harry sulle spalle di mamma Diana a Highgrove, nel Gloucestershire, nel luglio 1986.

Nella  lettera Harry e Meghan scrivono  di avere conosciuto compassione e gentilezza «grazie alle nostre madri». Era da immaginarlo visto i   pessimi rapporti di Meghan col padre, che non ci sia alcun tipo di riferimento a Thomas Markle. Ciò che fa pensare è invece  il fatto che anche Harry abbia tagliato fuoriil padre  Carlo. Tanto che ai più questo è apparsa una cattiveria grauita.  Secondo l’esperto reale Phil Dampier, “Carlo è molto triste di vedere così poco suo figlio e, ovviamente, il nipotino Archie, che sta crescendo negli Stati Uniti lontano dalla famiglia reale».

Phil Dampier pensa che parte della ragione che ha spinto Harry a citare solo sua madre potrebbe avere a che fare con Meghan, «che è molto vicina alla mamma e ormai lontana dal padre. Può aver pensato a lei quando ha deciso di parlare solo di Diana». Ma la freddezza di Harry nei confronti di papà Carlo fa discutere da mesi. Secondo la stampa britannica il principe, in California, vedrebbe nel  musicista canadese David Foster, 71 anni (uno in meno di Charles) una nuova figura paterna. Con lui pare abbia  rascorso il Natale.  Carlo d’Inghilterra è quindi tagliato fuori dalla nuova vita americana di Harry e rimpiazzato nel suo ruolo di padre, questo del sito è l’ultimo affronto.