Famiglia

Il preside costringe gli studenti a spogliarsi nudi davanti tutta la scuola per essere arrivati in ritardo - Il video sta indignando il web

Dare punizioni ai bambini per aver infranto le regole o agire in modo non conforme non è necessariamente una cosa negativa. Insegna loro che ci sono conseguenze per le loro azioni, oltre a incoraggiarli a rispettare il sistema in atto e non essere dell'opinione che possano semplicemente fare ciò che vogliono quando vogliono.

Quando ero a scuola , mi venivano sempre inflitte punizioni umili per aver infranto le regole, ma mi piace pensare che mi abbia insegnato molto. 

Detto questo, c'è stato qualcosa di  troppo. Un incidente davvero scioccante è stato scoperto nello stato indiano dell'Andhra Pradesh, nella scuola privata Chaitanya Bharathi . Sei giovani alunni, di età compresa tra 9 e 10 anni, erano in ritardo a scuola e furono puniti nel modo più spaventoso ..

Shutterstock

Quando sei bambini si sono trovati a correre tardi a scuola nello stato dell'Andhra Pradesh, non avrebbero mai potuto immaginare ciò che sarebbe accaduto.

Invece di limitarsi a dare loro un avvertimento o addirittura spingersi fino a imporre una punizione adeguata che avrebbe assicurato che imparassero la lezione, si decise di seguire un corso di eventi molto più disumano.

Un crimine spaventoso

Secondo i rapporti , i bambini - tutti di terza e quarta elementare - sono stati obbligati a spogliarsi di tutti i loro vestiti e stare nudi al sole. A peggiorare le cose, è stato detto loro di stare  di fronte  alla scuola stessa, in piena vista degli insegnanti e degli altri studenti.

Il filmato della punizione è successivamente emerso online e ha provocato un ampia indignazione. Si dice che il principale responsabile, Maharaja Naidu, sia in fuga dopo aver causato tutto questo, con i genitori che si sono precipitati a scuola per protestare furiosamente il giorno successivo.

In modo allarmante, si dice che le autorità abbiano fatto del loro meglio per nascondere il problema sulla scia della sua viralità online. Il presidente dell'organizzazione per i diritti dei bambini di Hyderabad, Balala Hakula Sangham, Achyuta Rao, afferma che il preside in questione ha il supporto del Mandal Educational Officer, che lo sta aiutando a mettere a tacere l'incidente.

L'idea che qualcuno con così tante responsabilità, qualcuno in una posizione di potere vicino ai bambini, agisca in modo così freddo, insensibile è francamente disgustoso e profondamente inquietante. Inoltre, la prospettiva che l'autore del reato non venga punito in alcun modo è altrettanto inquietante.

Aiutaci a sensibilizzare questa storia nella speranza che l'uomo che l'ha fatta non possa fuggire liberamente.

Condividi questo articolo su Facebook se sei d'accordo che cose come questa non dovrebbero mai accadere.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024