Il potere di guarigione dei gatti attraverso le fusa

I nostri amici felini ci danno tanto di più del solo supporto emotivo che di per sè è già abbastanza, stare a contatto con i gatti può contribuire positivamente al nostro benessere fisico.

Forse non lo sapete, ma un gatto quando fa le fusa emette delle vibrazioni alla frequenza nel range di 20/140 Hertz e gli esseri umani sono in grado di beneficiare terapeuticamente di queste vibrazioni che sono le stesse usate in campo medico.

Una ricerca ha scoperto che le vibrazioni emesse dalle fusa dei felini corrispondono alle frequenze vibrazionali elettriche usate nel trattamento per la crescita ossea, nella riparazione delle fratture, nel trattamento del dolore ed edema, riparazione muscolare, flessibilità delle articolazioni, respirazione alterata e ferite.

Le fusa riducono lo stress e diminuiscono del 40% perino la probabilità di avere un attacco di cuore e migliorano perfino il sonno!

Sappiamo bene quanto la Pet therapy sta facendo molta strada in diverse comunità mediche e secono le statistiche i proprietari di animali domestici vivono più a lungo di quelli senza animali domestici.

Sembrerebbe che i nostri animali abbiano la capacità di alleviare i nostri problemi o rendere le nostre preoccupazioni meno importanti.

fonte dionidream



coccolegatti