Il post di scuse di Flavio Insinna dopo la valanga di accuse

Dopo la valanga di accuse a causa del video pubblicato da Striscia la notizia per i fuori onda poco eleganti da parte di Flavio Insinna nel celebre programma Affari tuoi, arriva, come era ovvio aspettarselo e forse anche dovuto, un coming out da parte del conduttore.

Ha ragione, non ovviamente per le offese e brutte parole rivolte alla concorrente e agli autori del programma, ha ragione nel sottolineare che è facile oggi prendere una parola, una frase detta in un momento di nervosismo, mandarla in onda a tua insaputa ad un programma televisivo visto da milioni di italiani in prima serata ed avere improvvisamente tutti contro, da personaggio simpatico, amato e benvoluto in un attimo diventi un montato, un disgraziato, un uomo di niente.

Non si vuole con questo dire che non abbia sbagliato, ma chi di noi in un momento di nervosismo non si è lasciato andare a frasi assurde a parole che poi facilmente ci si pente di aver detto? Le offese alla signora ci sono tutte e avrebbe anche potuto includerle nel suo post, è una questione che lascio ai diretti interessati e nella quale non mi permetto di entrare e/o giudicare.



Personalmente non guardo il programma “Affari tuoi” e non sono una grande fan di Flavio Insinna, seguo sempre “Striscia la notizia” , in questo caso mi sento veramente di dire che forse alla fine un pò di sana invidia e un pò di voglia di buttare fango su un personaggio che tutte le sere alla stessa ora conduce un programma su Rai Uno che ti fa concorrenza è un gioco un pò sleale.

Mi viene in mente una frase sciocca o azzeccata?…  “Ti piace vincere facile?”

Per il resto ragione, torto non giudico. Giudicate voi?