DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Il pomodoro più buono del mondo si fa con soli 3 ingredienti - Ecco la ricetta segreta degli chef stellati

Sono sempre stato una grande appassionata di pasta. Ci sono persino delle foto di me da bambina con una scodella di pasta davanti a me e salsa sul mio viso.

Nel tempo, le mie maniere a tavola sono migliorate, ma amo ancora la pasta e cerco sempre una buona nuova ricetta.

Quindi, quando ho visto questa semplice salsa di pomodoro, ma incredibilmente buona, non ho potuto fare a meno di condividere con tutti voi.

Pubblicità

La premiata chef Marcella Hazan, il cervello dietro la ricetta, lo ha definito "La salsa di pomodoro migliore del mondo" e sono d'accordo, viene addirittura utilizzato da altri chef stellati nel mondo.

La maggior parte degli chef concordano sul fatto che è tra le ricette di salsa di pasta più semplici al mondo.

Marcella Hazan sa come fare la pasta. Per 48 anni, pubblica libri di cucina best-seller, spesso sul cibo nostrano fatto in casa.

Marcella è scomparsa nel 2013, ma la sua ricetta vive e porta la tradizione italiana.

Tra le sue ricette più famose c'è una salsa di pomodoro che contiene solo tre ingredienti. È così semplice e la salsa rossa migliore che farai a casa!

istruzioni:

1. Metti tutto in una padella. Mescolare una lattina di pomodori pelati interi, cinque cucchiai di burro, una cipolla sbucciata tagliata a metà e un po 'di sale fresco.

2. Portare a ebollizione. Lasciare bollire gli ingredienti nel mezzo per 45 minuti. Occasionalmente, impastare i pomodori con un cucchiaio di legno per separarli delicatamente.

3. Condire e servire. Condire con un pizzico o due di sale e magari un po 'di pepe. Rimuovere la cipolla dalla salsa prima di amalgamare con la pasta scelta.

Sembra delizioso, vero? È possibile aggiungere un po 'di parmigiano grattugiato e un po' di basilico per un'esperienza ancora superiore.

A volte le cose più semplici della vita sono anche le migliori, come questa ricetta!

Conosci qualcuno che ama la pasta e vorrebbe provare questa ricetta italiana fatta in casa?

Condividi su Facebook e dai ai tuoi amici un assaggio della splendida ricetta!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram