Il poliziotto ha tinto i capelli di rosa e il motivo è fantastico

Un ufficiale di polizia di Toronto si è tinto i capelli di rosa per prendere posizione contro l’omofobia e la discriminazione contro i gay. Ora è lodato dalle persone di tutto il mondo.

La Giornata internazionale del rosa, il giorno rosa, si tiene il secondo mercoledì di aprile di ogni anno. Lo scopo è celebrare la diversità e fermare il bullismo e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla discriminazione omosessuale. Due studenti canadesi sono dietro l’iniziativa e il giorno rosa è ora celebrato ovunque in Canada.

Visa bild på Twitter

Dopo essere stato sfidato da un collega, l’agente di polizia Luke Watson ha scelto di tingere il suo giorno rosa in onore e la sua foto su Twitter è stata condivisa migliaia di volte.

E non è alcun colore che può essere lavato via. Luke Watson ha promesso di mantenere i suoi capelli rosa una settimana per ogni 1.000 retweet che il post riceve, e già l’immagine ha 2.500 condivisioni.

Visa bild på Twitter

Le persone in tutto il mondo stanno lodando la posizione della polizia e non posso fare a meno di essere d’accordo. Tutte le persone sono ugualmente degne e nessuno merita di essere discriminato o vittima di bullismo.

Evviva la polizia Luke Watson! Abbiamo bisogno di più persone come lui.

Image Source

polizia

Pubblicato da Un mondo uguale, per favore