Il piccolo Logan, di 4 mesi, perde entrambe le mani – Dopo una diagnosi sconcertante fatta in estremo ritardo

Come genitore, c’è una cosa di cui mi preoccupo costantemente – ed è che qualcosa di brutto potrebbe accadere ai miei preziosi figli.

Malattie, cancro , infezioni… Esistono molti pericoli purtroppo, ma nessuno dovrebbe subire le cose orribili che la famiglia Currie sta affrontando con estrema tristezza.

AVVERTENZA CONTENUTO GRAFICO SENSIBILE:

I genitori di Logan, Matthew Currie e la fidanzata Shaneace, in Australia , notarono per la prima volta che c’era qualcosa di preoccupante nel loro bambino quando il suo vomito era di un giallo insolito.

Ad ottobre, la famiglia aveva programmato un viaggio nella bellissima Gold Coast, ma i sintomi del piccolo si manifestarono qualche giorno prima di quel viaggio. I genitori preoccupati andarono dal medico con il loro bambino, ma il dottore dichiarò che non c’era alcun pericolo per Logan. Disse loro di non preoccuparsi.

Facebook

Durante le vacanze, la salute di Logan è peggiorata. Oltre al vomito iniziò ad urlare per il dolore, mentre la sua pelle ha sviluppato un’eruzione cutanea tendente al rosso.

Matthew e Shaneace furono presi dal panico quando videro che il figlio stava urlando in quel modo.

Quindi l’abbiamo portato di corsa all’ospedale universitario della Gold Coast“, ha detto Matthew Currie a  7NEWS.com.au .

Ai genitori, entrambi di 26 anni, è stato detto che il figlio aveva un’infezione del tratto urinario. Sono stati rimandati a casa con semplici antibiotici.

Sfortunatamente, il farmaco non ha aiutato. Infatti, appena un giorno dopo la visita in ospedale, si scatenò l’inferno.

L’eruzione di Logan tornò e si svegliò urlando e sudando.

“La sua mano è diventata viola, quindi ho pensato davvero il peggio”, ha detto Currie.

Il bambino è stato immediatamente riportato di corsa in ospedale e tenuto sotto osservazione tramite supporto vitale. Dopo diversi test, i medici hanno creduto che il bimbo di quattro mesi avesse due tipi di vasculite: Kawasaki e poliarterite nodosa.

Ciò significa che le sue arterie sono dilatate e che crea coaguli di sangue in tutto il cuore, i polmoni e in altre parti del corpo di Logan. La condizione impedisce anche alle arterie di trasportare ossigeno ai suoi organi. Attualmente, i medici non sanno davvero come trattare i due tipi di vasculite. A peggiorare le cose, non hanno idea del perché sia ​​così aggressivo.

“Non augurerei tutto questo neanche al mio peggior nemico”

Matthew Currie al Daily Mail Australia .

All’ospedale pediatrico del Queensland a Brisbane, a Logan è stato somministrato un ciclo di ciclofosfamide, un tipo di trattamento chemioterapico usato per trattenere il sistema immunitario.

Tutti i trattamenti adottati servivano per evitare che le due malattie si espandessero”, ha detto Currie.

Sembrava che il trattamento avesse funzionato, ma solo inizialmente.

Matthew e Shaneace vivono ora nella Ronald McDonald House vicino al Westmead Hospital di Sydney per essere più vicini a Logan. La famiglia sta aspettando il ritorno di un test genetico per determinare i prossimi passi del suo trattamento.

Ha coaguli nel cuore e nei polmoni, coaguli nello stomaco e coaguli in varie arterie e vene in tutto il corpo

Il padre Matthew Currie.

Durante questo periodo difficile, i medici stanno facendo tutto il possibile per salvare il più possibile gli arti del piccolino. È semplicemente una corsa contro il tempo.

Tragicamente, Logan perderà sicuramente entrambe le mani, ma nel frattempo anche la gamba sinistra è stata colpita dal ginocchio in giù.

I medici non sono sicuri di quanta parte delle sue braccia sarà in grado di mantenere. Stanno aspettando che la pelle morta si stacchi per vedere cosa è ancora in vita nel suo corpo”, ha detto Matthew Currie.  

GoFundMe

La famiglia ha bisogno di aiuto per coprire le spese dell’ospedale e anche il congedo di maternità di Shaneace scadrà il mese prossimo, il che significa che Matthew dovrà tornare al lavoro mentre suo figlio lotta per la vita in ospedale.

Una pagina GoFundMe, che ha già raccolto $ 28.000 , è stata creata per aiutare la famiglia.

Questo è semplicemente inimmaginabile! Il mio cuore e i miei pensieri vanno al piccolo Logan e ai suoi genitori coraggiosi ?❣️