Il piccolo gorilla è appena nato e la mamma non riesce a smettere di baciarlo: il video e le immagini tenerissime

Quando è nato questo gorilla, non solo sua madre era entusiasta, ma anche il mondo intero.

Lo zoo nazionale di Washington DC aveva circa 9 anni in attesa della nascita di un gorilla e quando la speranza stava per morire, Calaya, un primate di 15 anni, ha dato loro una grande sorpresa e ha fatto avverare il desiderio di molti, aiutando così preservare la specie, che purtroppo è in pericolo di estinzione.

Qualche giorno fa il gorilla tanto atteso è venuto al mondo allo Smithsonian National Zoo & Convervation Biology Institutetutti erano molto attenti a fare in modo che alla madre non mancasse nulla quando ha dato alla luce il piccolo ed è stato un momento molto speciale per lei avere il suo neonato tra le tue braccia.

Per ore hanno aspettato pazienti, nello stesso tempo hanno cercato di tenere Calla la neomamma, calma, facendo tutto il possibile per farla sentire a proprio agio e senza la paura di dare alla luce il figlio di Baraka, un gorilla di 26 anni.

E il momento tanto atteso è finalmente arrivato.

Zoo Nazionale di Smithsonian

Il figlio di Calaya nacque a 6:25 il gorilla era il maschio e fu chiamata Moke (significa juniores) è ciò che il National Zoo ha scritto nel suo account Twitter, e ha postato alcune belle immagini della prima interazione tra Calaya e il suo primogenito.

Quando il gorilla ha avuto il suo bambino in braccio, ha fatto un bel gesto che ha mostrato a tutti i visitatori , tutti nello zoo erano molto commossi da questa situazione e ne hanno anche approfittato di questo bel momento per filmare e trasmettere al mondo alcune fotografie questo incontro magico.

Zoo Nazionale di Smithsonian

Che tenerezza!

Ma l’arrivo di questo gorilla non è solo prezioso per il fatto che una nascita non è mai avvenuta in questo recinto, ma perché questa specie è in pericolo critico in generale.

Zoo Nazionale di Smithsonian

Quindi sicuramente il bambino crescerà in un ambiente pieno di amore, anche se credo che con l’amore della sua orgogliosa madre, sia già abbastanza,  non si stancava mai di ammirarlo quando finalmente lo ha preso tra le sue braccia. Ora Calaya è totalmente dedicata alla cura del suo bambino, ma se nel caso avesse bisogno di aiuto, tutto il personale dello zoo è totalmente disposto a darglielo anche se dicono che Calaya sarà una grande madre.

Il personale dello zoo è molto emozionato e felice della nascita di questo gorilla, ora stanno aspettando di vedere come Moke si inserisce nel gruppo perché assicura che ognuno abbia una personalità diversa nella truppa di famiglia, tuttavia, nonostante le differenze funzionano abbastanza bene insieme.

Zoo Nazionale di Smithsonian

L’amore della madre  è universale e inalterabile.

Successivamente, presentiamo il bellissimo momento in cui Calaya finalmente tiene in braccio il suo neonato e lo riempie di tanto amore e baci:

Quanto l’essere umano deve imparare dagli animali, non credi? Mentre molte donne scelgono di abbandonare i propri figli al loro destino, nel regno animale le madri difendono i loro piccoli con denti e denti.

Cosa ne pensi di un momento così bello? Sei d’accordo con il messaggio sopra? Dacci la tua opinione e non dimenticare di diffondere questa grande notizia con gli altri.