DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 11, 2020

Redazione DonnaWeb

Il piccolo di 1 anno aveva bisogno di un rene per sopravvivere, l'infermiera 27 enne di buon cuore gli salverà la vita

I genitori di Bodie Halls di 1 anno saranno per sempre grati a un'infermiera di venture capital per aver salvato suo figlio. Al bambino è stata diagnosticata una grave malattia renale sin dalla nascita.

Bodie ha trascorso molto tempo in un ospedale americano da quando è nato. Il bambino correva il rischio di morire se non riceveva un rene sano in tempo.

Come molti sapranno, i reni sono responsabili del filtraggio di sostanze importanti nelle urine, come proteine, prodotti di scarto, sali e acqua. Una quantità elevata di proteine ​​nelle urine affatica i reni che alla fine porta a insufficienza renale.

I trapianti di organi vengono eseguiti nel trattamento delle malattie renali più gravi. Nell'insufficienza renale avanzata, l'unico trattamento salvavita può essere un trapianto di organi.

Insufficienza renale

A causa del coronavirus, l'intervento chirurgico è stato rinviato. I genitori non credevano che il figlio sarebbe sopravvissuto fino alla prossima data. L'ospedale ha rinviato tutte le procedure che all'epoca non erano considerate gravi. Ma nel tempo le condizioni di Bodie sono diventate sempre più critiche.

L'arrivo di un angelo

Taylor Pikkarainen, 27 anni, che lavora come infermiera, si è presentata proprio al momento giusto. Aveva saputo della situazione critica di un bambino. Taylor ha detto che voleva donare il suo rene al bambino in difficoltà.

L'infermiera era sana e in buone condizioni fisiche e non c'erano alcun tipo di incompatibilità che avesse ostacolato il trapianto. L'intervento doveva avvenire nei primi di giugno, ma a causa della pandemia, il trapianto è stato rinviato a luglio. 

Fortunatamente, il piccolo riuscì a sopravvivere fino al giorno fatidico, e gli interventi chirurgici sono stati un successo.

I genitori di Bodie era al settimo cielo dopo che il piccolo ha mosso i primi passi dopo l'intervento. Al bambino è stata data l'opportunità di condurre una vita normale. Non deve più vivere in ospedale. Bodie è finalmente tornato a casa dalla sua famiglia.

Bodie compirà 2 anni a dicembre. Senza l'aiuto di Taylor probabilmente non ce l'avrebbe fatta. La famiglia sarà per sempre grata all'angelo custode per aver salvato il lo figlio. 

Una storia assolutamente fantastica!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram