Il perizoma può creare seri problemi di salute, ecco perché

Il perizoma è un indumento molto amato dalle donne ma allo stesso tempo anche molto odiato, diciamo che dipende dai gusti  e dalle occasioni.

Se da una parte la sua praticità è apprezzata, soprattutto sotto un capo d’abbigliamento attillato, dall’altro sembra possa causare molto rischi alla salute: ma davvero fa così male?

A chiarire l’argomento vi è l’Huffington Post che ha intervistato il dottor Jill M.Rabin, professore associato di Ostetricia e Ginecologia clinica e Sanità delle donne presso l’Albert Einstein College of Medicine di New York.


Il perizoma causi molte malattie infiammatorie e infezioni nella zona perineale, anale e pubica delle donne che lo indossano, soprattutto se con frequenza.

L’indumento agirebbe come “ponte” per i batteri che attaccano il corpo e le parti interessate; secondo l’esperto, se ad indossarlo è una donna sana, il rischio che aumentino le infezioni e le malattie infiammatorie è quasi nullo.

Ma se a indossarlo è una donna che ha già la predisposizione a infezioni urinarie o vaginali, il perizoma potrebbe peggiorare la situazione e facilitare l’incombere di malattie.

Quindi, prima di decidere di indossare il perizoma sarebbe meglio valutare la propria predisposizione alle malattie infettive e alle infiammazioni o comunque cercare di ridurne al minimo il suo utilizzo.