Il padrone ha rischiato di uccidere il suo golden retriever in sovrappeso, il veterinario scioccato quando lo vede per la prima volta

Il sovrappeso negli animali inizia ad essere un problema comune, esso è solitamente causato da una cattiva alimentazione combinata con una scarsa attività fisica. L’obesità riduce gli anni di vita dei cani e causa molta sofferenza.

Un golden retriever di nome Kai pesava più di 45 kg. Il padrone non si era mai preso cura del suo animale domestico.

Kai riceveva solo cibo spazzatura e inoltre non faceva alcuna passeggiata per smaltirle, facendo una vita estremamente sedentaria, il cane era significativamente in sovrappeso.

Il veterinario scioccato

L’uomo, notando che Kai stava iniziando a prendere peso, decise di portarlo dal veterinario, che non poteva credere ai suoi occhi quando vide il golden retriever entrare nella stanza. Il padrone in ogni caso, non voleva più kai a casa sua, voleva rinunciare al suo cane in sovrappeso.  

Dieta

Il veterinario ha deciso di dare al cane una possibilità di una vita migliore. Stava cercando una nuova famiglia per lui. Una volta trovata, Kai ha avuto la possibilità di cambiare dieta e di condurre una vita decisamente più sana.

Guardate la differenza!

Kai ha perso peso e ha iniziato a sentire gli effetti positivi della dieta, il cane ha perso più di quindici kg, inoltre, fa numerose passeggiate con il suo nuovo padrone.

Il povero golden retriever ha rischiato la vita, ma per fortuna, la nuova famiglia ha saputo riportare la sua salute alla normalità!

Condividi questa storia sui social.