Il padre salva suo figlio gettandosi dalla finestra, adesso è in ospedale in gravi condizioni

Molti genitori sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa per i propri figli. I padri e le madri sono disposti anche a passare attraverso la propria vita e mettersi in pericolo per proteggere i loro figli.

Colin Walker non ha esitato neanche un istante quando è scoppiato un incendio in casa.

La sua unica idea era quella di salvare i quattro figli a casa e, grazie alle sue azioni eroiche, ci riuscì, ma dovette pagare un caro prezzo per il suo lavoro.

Quando qualcosa minaccia i tuoi figli, è una reazione del tutto naturale reagire rapidamente nel tentativo di proteggerli.

Il nostro istinto ci fa mettere i bambini al primo posto e facciamo tutto il necessario per proteggerli dal pericolo, indipendentemente da ciò che significa per noi stessi.

I figli sono la priorità

La famiglia di Colin e Michelle Walker ha avuto modo di vivere una tragica notte a Midlothian, in Scozia, quando il caos è sfuggito di mano all’improvviso, secondo The Mirror

Colin Walker
Foto:  Facebook

La casa della famiglia aveva preso fuoco una domenica mattina presto e, rendendosi conto della situazione, Colin capì immediatamente che doveva salvare tutti gli altri.

I bambini erano tutto per lui, quindi doveva trovare un modo per salvarli, anche se la famiglia viveva al quarto piano.

Doveva salvarli, ad ogni costo.

Saltò fuori dalla finestra

I bambini Erin, 13 anni, Kaiden, 9 anni, Carly, 6 anni e Flynn, 1 anno, erano tutti nelle loro stanze già assediati dal fumo e dalle fiamme.

L’uomo guidato dal suo istinto si precipitò fuori dalla finestra della casa dal quarto piano, cadendo a terra, e poi iniziò a gridare ai suoi figli per farli scendere.

Colin Walker e famiglia
Foto:  Facebook

Il padre, che si era già ferito dalla caduta, disse ai bambini di saltare in modo da poterli afferrare e farli atterrare sul suo corpo.

Come per miracolo, ognuno dei quattro bambini è saltato fuori dalla finestra e sono sopravvissuti a una caduta pericolosa grazie al grande gesto del padre, scrive Daily Records.

Il fratello del padre, Robert, parlò in seguito alla rivista del caso come segue:

Colin mi ha detto di aver sentito bruciare e quando ha aperto la porta era come se i “fuochi d’artificio” gli fossero esplosi in faccia. Per un attimo ha perso la vista a causa delle fiamme, dice Robert e continua:

– Quando il fumo si fece più denso e riempì la casa, nessuno di loro vide più niente, quindi Colin saltò fuori dalla finestra insieme ai bambini che lo seguirono pochi minuti dopo.

Ossa rotte e ferite gravi

Tutti i membri della famiglia sono sopravvissuti come per miracolo, ma hanno comunque subito gravi ferite ai polmoni e numerose ossa rotte a causa della caduta.

Quando ha cercato di catturare suo figlio Flynn di 1 anno, il piccolo è rimbalzato su Colin e si è rotto una gamba“, dice Robert.

Colin Walker e famiglia
Foto:  Facebook

– Kaiden, è riuscito a saltare subito ed è atterrato con tutta la forza direttamente sopra suo padre. Aveva anche un amico che dormiva a casa sua quel giorno e fortunatamente venne preso senza problemi da colin.

– La bambina più grande, Erin, aveva così paura di saltare che alla fine è saltata fuori dalla finestra con sua madre Michelle. Il braccio di Michelle ha subito gravi danni così come la gamba della bambina, spiega Robert .

È uscito dall’ospedale

Ora la famiglia dice che l’eroico padre Colin è uscito volontariamente dall’ospedale dopo il suo atto eroico per tornare dai suoi figli.

Colin Walker e famiglia
Foto:  Facebook

Tuttavia, le sue ferite sono gravi e l’uomo è tutt’altro che completamente guarito.

– I medici dell’ospedale hanno detto che tra pochi giorni inizierà il dolore scioccante e non sarà nemmeno in grado di camminare. Deve essere ricoverato in ospedale per ulteriori cure.

Tutti i beni di tutta la famiglia fino alla casa sono stati ridotti in cenere nell’aria in un incendio e ora parenti e amici hanno iniziato a raccogliere per aiutare la famiglia a rimettersi in sesto economicamente.

Che situazione scioccante e un incredibile atto di eroismo da parte di un padre. È un vero miracolo che l’intera famiglia sia sopravvissuta a quella situazione e ne siamo tutti felici.