Il vero amore esiste eccome, se anche tu la pensi come me, questa storia ti dimostrerà che è proprio così.
La vita non è sempre come la vorremmo, ogni giorno dobbiamo affrontare ostacoli, pericoli, test.
Non sempre riusciamo a vivere ciò che vorremmo, la vita ci pone molti ostacoli, forse per renderci più forti e più esperti. E non importa quanto combattiamo o desideriamo qualcosa, il destino a volte cambia i nostri piani.
Per Janice Rude e Prentiss Willson il destino ha voluto un finale degno del miglior romanzo mai pubblicato. Nel 1961 Janice studiava al College in California, oltre a lavorare in un bar per pagarsi le spese scolastiche.
Un giorno vide in un tavolo occupato da studenti, un giovane attraente che la osservava, si chiamava Prentiss Willson e da allora lui non smise un giorno di frequentare quel bar solo per andare a trovare quella bella ragazza che gli aveva rubato il cuore.
La sera prima del giorno del Ringraziamento, Janice rimase sorpresa dal fatto che il bel ragazzo non si fosse fatto vedere e quando chiese ad un amico di lui come mai, questi le rispose che era andato a far visita alla sua famiglia e che avrebbe trascorso li alcuni giorni.
Fu allora che la giovane donna realizzò che quello che provava per lui era così forte e decise di andare a cercarlo.
Prese le chiavi della sua auto e percorse più di 250 chilometri.
Non le non importava che lo conoscesse solo per servirlo quasi ogni giorno alla caffetteria, “Ebbi un comportamento abbastanza audace, un impulso che non ho mai rimpianto”, ricorda Janice.
Da quel giorno si resero conto di essere entrambi innamorati, quindi decisero di iniziare una relazione. Desideravano passare il resto delle loro vite insieme, si fidanzarono ufficialmente e nel 1962 il loro impegno fu annunciato su un giornale locale.
La felicità di questi ragazzi non durò a lungo per via del padre di Janice che si oppose apertamente alla storia e la mise difronte ad una scelta: o Prentiss o gli studi, se avesse continuato il fidanzamento non le avrebbe più pagato le tasse universitarie.
Janice amava Prentiss con tutto il cuore, ma voleva anche migliorare se stessa e avere una carriera.
Dopo aver parlato con lui, entrambi capirono che forse era meglio rompere il fidanzamento anche se avevano il cuore spezzato.
Nel corso degli anni, entrambi incontrarono altre persone, costruirono la loro carriera, ma mai dimenticarono la loro storia.
E quella che si pensava fosse la fine, era solo un ” aspetta, abbi pazienza” , il destino aveva in serbo un altro atto della commedia per loro.
Anni dopo, a distanza di pochi mesi, la madre di Janice e la madre di Prentiss morirono.
Vivevano lontane chilometri e non si erano mai conosciute.
Per coincidenza Janis e Prentiss un giorno, sistemando le cose delle loro madri, trovarono qualcosa che cambiò di nuovo le loro vite.
Le loro madri non avevano mai avuto contatti, non si erano mai incontrate, ma avevano avuto qualcosa in comune: entrambe avevano conservato lo stesso ritaglio di giornale degli anni ’60, dove si annunciava l’impegno di Janice e Prentiss.
Per molti anni, la madre di Janice l’aveva conservata nel suo portafoglio e anche se suo marito si ero opposto fermamente, ella aveva desiderato che si sposassero. Purtroppo a qui tempi le donne non avevano molta autorità.
E la madre di Prentiss probabilmente voleva la stessa cosa, sapendo che l’amore dei giovani era autentico e vero. Questa coincidenza era un segnale per entrambi, soprattutto perché nessuno dei due era sposato, non erano più sotto il controllo dei genitori e, inoltre, non erano mai riusciti a dimenticarsi.
Era il 2010 quando si rividero e si resero conto che l’amore non era mai finito.
Quando Prentiss realizzò che Janice indossava dei pantaloni dello stesso colore di quelli che indossava il giorno in cui guidò per miglia per andare a prenderlo, tutti i sentimenti vennero fuori e entrambi si resero conto di amarsi ancora.
Dopo sei mesi dal loro incontro, 49 anni dopo quella storia vissuta da giovani, finalmente si sono sposati.
“Siamo immensamente felici di essere finalmente insieme e sono convinta che questa fase della mia vita sarà la più bella, perché sono finalmente con il mio unico amore”, ha dichiarato Janice.
Storie come questa ci dimostrano che il vero amore esiste, basta trovare l’altra metà per viverlo pienamente.
Non sprecate la vostra vita e dite alla persona che amate ogni giorno ciò che provate per lei.
Non bisogna aver paura o vergogna di dire “Ti amo” e di donare completamente il cuore, ricordate che la vita è molto breve e ogni minuto vale oro.
Un bel video delle nozze:
Una bellissima storia d’amore, da condividere!